Chi lo dice che se si è a dieta si deve per forza rinunciare al gusto? Con questa ricetta prepari un dolce squisito e soprattutto light.
Dopo un inverno piuttosto insolito, stiamo vivendo una primavera altrettanto ‘strana’. Le temperature sono ben oltre la media stagionale e in molti hanno già deciso di inaugurare la stagione al mare, mettendo in mostra i sacrifici fatti durante l’inverno seguendo una sana e corretta alimentazione, evitando cibi che possano far male al proprio organismo.
Tuttavia, anche seguendo un regime alimentare controllato, non è assolutamente detto che si debbano per forza fare delle rinunce troppo serrate. Anzi, con un pizzico di fantasia e con gli ingredienti giusti, si potranno preparare tantissime ricette sane e saporite allo stesso tempo. Il modo perfetto per poter mangiare sano, ma senza dover rinunciare al gusto.
Quando si segue una dieta o si cerca di mangiare in modo sano, i dolci sono sicuramente tra le prime cose che vengono eliminate. Ma cosa fare se la voglia improvvisa di qualcosa di goloso ci assale? Non si deve sempre dire no, ma basterà davvero poco ed utilizzando i giusti ingredienti si potrà preparare un dolce light e ricco di gusto. Esattamente come questa torta di riso e pinoli, facile, veloce e soprattutto leggera. L’unione perfetta per soddisfare il proprio desiderio ma senza sensi di colpa.
Per la crema pasticcera:
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…