Moltissime persone, afflitte dal problema della palpebra cadente, chiedono aiuto al chirurgo. Eppure esiste un escamotage super economico.
La palpebra cadente è una peculiarità che, con l’avanzare dell’età, può provocare diversi disagi. Con questo intendiamo impedimenti prettamente estetici, ma anche fastidio ogniqualvolta si apre e si chiude l’occhio. Generalmente, laddove la pelle in eccesso cominci a risultare invadente, si ricorre ad un intervento chirurgico. Una pratica che andrebbe eseguita solo nel caso in cui ci si trovi in presenza di un difetto evidente. La blefaroplastica, di fatto, è un’operazione a tutti gli effetti, volta all’eliminazione dell’epidermide in eccesso collocata intorno alle palpebre.
È consigliata in caso di accumulo adiposo periorbitale (le famose borse sotto gli occhi), rilassamento cutaneo eccessivo, ma anche rigonfiamenti palpebrali che possono causare potenzialmente arrossamenti, lacrimazione e restringimento del campo visivo. Qualcosa quindi che va oltre il semplice “difetto estetico”.
Al contempo, è doveroso sottolinearlo, qualsiasi intervento implica un costo, soprattutto se il vostro medico curante non lo ritiene necessario. In caso di trattamenti estetici, è difficile accedere al fondo assicurativo, per cui l’operazione diviene inaccessibile per moltissime persone. Esiste però un escamotage molto efficace, sicuramente meno invasivo e particolarmente economico. Non si tratta di un rimedio permanente, ma consente di raggiungere il medesimo risultato.
Parliamo di un rimedio che ha necessitato di qualche anno prima di ottenere l’imprescindibile credibilità. Si tratta nientedimeno dei cerotti pensati per la palpebra cadente. Si tratta di mini strisce adesive da applicare tra le sopracciglia e l’occhio stesso, in modo da sorreggere il tessuto adiposo in fase di rilassamento. Ne esistono di tutti i tipi, forme e colori e vengono utilizzate soprattutto in Oriente. Molte donne giapponesi, di fatto, le utilizzano come escamotage per ricreare la forma della palpebra, tipica delle popolazioni Occidentali.
E’ possibile acquistarli su Amazon. Tra le marche migliori citiamo ad esempio Segminismart, la cui confezione contiene 480 pezzi. Sarà sufficiente distendere la zona di interesse ed applicare con precisione il cerotto, usufruendo di un paio di pinzette. Non si tratta sicuramente di un rimedio permanente, tuttavia consentirà a chiunque intenda provarli di raggiungere il medesimo risultato della blefaroplastica alla modica cifra di 7.99 euro. Un valore irrisorio considerando che l’intervento citato, senza l’assistenza dell’assicurazione sanitaria, ha un costo che può variare dai 700 ai 100o euro a palpebra.
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…