Voucher mamme

Voucher mamme: non perdere il nuovo aiuto quotidiano, domande entro il 23 aprile

È possibile richiedere entro il 23 aprile il “Voucher mamme”, il nuovo aiuto quotidiano per le donne in gravidanza e con figli.

Diventare mamma è un’esperienza bellissima ma anche una grande sfida per tante donne che devono destreggiarsi fra la gestione del bambino o dei bambini, la casa e le faccende domestiche, l’eventuale lavoro e le commissioni fuori casa.

Grande attenzione viene quindi posta nei loro confronti sia a livello del Governo che locale, con iniziative, buoni ed agevolazioni che le supportino economicamente. Un nuovo aiuto è il Voucher mamme che è possibile richiedere entro il 23 aprile 2024. Ecco di cosa si tratta e i requisiti per richiederlo.

In cosa consiste il Voucher mamme

Tanti aiuti a livello nazionale e locale sono incentrati a sostenere la natalità e la genitorialità, così sono diversi i bonus e le agevolazioni per le donne in stato di gravidanza o con figli.

Voucher mamme: in cosa consiste
Il Voucher mamme permette alle mamme in stato di gravidanza o con figli piccoli di potersi spostare gratuitamente con il trasporto pubblico locale – sfilate.it

Come ad esempio “Mamme in giro”, dei voucher gratuiti per il trasporto pubblico locale per le neo-mamme. Si tratta di un aiuto quotidiano che permette alle mamme residenti a Casale Monferrato in stato di gravidanza o con figli minori conviventi dagli 0 ai 3 anni di età, di poter viaggiare gratuitamente con il trasporto pubblico locale (TPL) per il periodo da maggio a dicembre 2024.

È possibile richiedere il Voucher mamme entro le ore 16,30 del 23 aprile 2024 presentando il modulo “Allegato A” (scaricabile all’indirizzo https://www.comune.casale-monferrato.al.it/mammeingiro2024) presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mameli 14. I voucher verranno assegnati con priorità alle famiglie con ISEE più basso (non superiore a 20.000 euro) e la graduatoria verrà pubblicata sul sito web istituzionale della Città di Casale Monferrato.

Questa iniziativa è davvero lodevole e aiuterà le mamme in difficoltà economica per potersi spostare più agevolmente con il trasporto pubblico locale, quando sono in stato di gravidanza o con figli piccoli. A lodare l’iniziativa anche l’assessore Luca Novelli che ha dichiarato: “Un’iniziativa interamente finanziata dal Comune che si inserisce nel percorso intrapreso dalla nostra città come Comune amico della famiglia e punta a supportare le neo-mamme attraverso un aiuto concreto per potersi spostare liberamente e gratuitamente”.

Chiunque voglia avere maggiori informazioni sul Voucher mamme o ottenere il modulo per fare richiesta, può contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione in via Mameli 14 di Casale Monferrato dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì anche dalle 14,00 alle 16,30.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie