È possibile richiedere entro il 23 aprile il “Voucher mamme”, il nuovo aiuto quotidiano per le donne in gravidanza e con figli.
Diventare mamma è un’esperienza bellissima ma anche una grande sfida per tante donne che devono destreggiarsi fra la gestione del bambino o dei bambini, la casa e le faccende domestiche, l’eventuale lavoro e le commissioni fuori casa.
Grande attenzione viene quindi posta nei loro confronti sia a livello del Governo che locale, con iniziative, buoni ed agevolazioni che le supportino economicamente. Un nuovo aiuto è il Voucher mamme che è possibile richiedere entro il 23 aprile 2024. Ecco di cosa si tratta e i requisiti per richiederlo.
Tanti aiuti a livello nazionale e locale sono incentrati a sostenere la natalità e la genitorialità, così sono diversi i bonus e le agevolazioni per le donne in stato di gravidanza o con figli.
Come ad esempio “Mamme in giro”, dei voucher gratuiti per il trasporto pubblico locale per le neo-mamme. Si tratta di un aiuto quotidiano che permette alle mamme residenti a Casale Monferrato in stato di gravidanza o con figli minori conviventi dagli 0 ai 3 anni di età, di poter viaggiare gratuitamente con il trasporto pubblico locale (TPL) per il periodo da maggio a dicembre 2024.
È possibile richiedere il Voucher mamme entro le ore 16,30 del 23 aprile 2024 presentando il modulo “Allegato A” (scaricabile all’indirizzo https://www.comune.casale-monferrato.al.it/mammeingiro2024) presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di via Mameli 14. I voucher verranno assegnati con priorità alle famiglie con ISEE più basso (non superiore a 20.000 euro) e la graduatoria verrà pubblicata sul sito web istituzionale della Città di Casale Monferrato.
Questa iniziativa è davvero lodevole e aiuterà le mamme in difficoltà economica per potersi spostare più agevolmente con il trasporto pubblico locale, quando sono in stato di gravidanza o con figli piccoli. A lodare l’iniziativa anche l’assessore Luca Novelli che ha dichiarato: “Un’iniziativa interamente finanziata dal Comune che si inserisce nel percorso intrapreso dalla nostra città come Comune amico della famiglia e punta a supportare le neo-mamme attraverso un aiuto concreto per potersi spostare liberamente e gratuitamente”.
Chiunque voglia avere maggiori informazioni sul Voucher mamme o ottenere il modulo per fare richiesta, può contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione in via Mameli 14 di Casale Monferrato dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì anche dalle 14,00 alle 16,30.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…