Scopri come trasformare i funghi e i ceci in un piatto straordinario: con un tocco di curry porti in tavola un primo delizioso e nutriente.
Stai cercando un piatto unico per valorizzare funghi e ceci? Sei nel posto giusto. Questi due ingredienti versatili e nutrienti possono essere utilizzati per creare moltissimi piatti deliziosi e sani. Ti proponiamo infatti una ricetta diversa dal solito in grado di valorizzarli al meglio: il curry di funghi e ceci.
I funghi sono noti per il loro sapore distintivo e la consistenza carnosa, mentre i ceci riescono ad aggiungere quella nota di cremosità e proteine al piatto. Inoltre, l’aggiunta dell’aroma del curry fa sì che il risultato finale sia un piatto davvero speciale.
Scopri la ricetta passo passo per preparare il curry di funghi e ceci. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e deliziosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per fare un vero figurone o da gustare per un pranzo veloce ma nutriente.
Curry di funghi e ceci: la ricetta deliziosa per gustare un piatto saporito, nutriente e goloso
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del curry di funghi e ceci, grazie ad una ricetta passo passo golosissima, nutriente ed unica. Con questo primo piatto delizioso farai davvero un figurone. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.
Ingredienti:
- 300 gr di funghi
- 100 gr di ceci precotti
- 120 gr di riso basmati
- 150 ml di latte di cocco
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Acqua q.b.
- Curcuma q.b.
- Curry giallo q.b.
- 1 rametto di rosmarino
- Sesamo nero (per guarnire)
Preparazione:
- In una padella, scaldare un filo di olio extravergine di oliva e aggiungere i funghi puliti e tagliati a fettine, i ceci precotti e un rametto di rosmarino.
- Cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché i funghi sono dorati e i ceci sono leggermente croccanti.
- In una pentola, versare il latte di cocco e un po’ di acqua nelle stesse proporzioni, aggiungere la curcuma e il curry giallo e cuocere a fiamma bassa per 5-6 minuti, mescolando bene.
- Nel frattempo, cuocere il riso basmati in acqua leggermente salata finché non è al dente.
- Per servire, disporre il riso basmati sul fondo del piatto, aggiungere sopra il mix di funghi e ceci e completare con la crema di cocco alla curcuma.
- Guarnire con un pizzico di sesamo nero per un tocco croccante in più.
Ed ecco pronto da gustare il tuo fantastico curry di funghi e ceci. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa e diversa dal solito che ti abbiamo proposto, può nascere un grande piatto, adatto a molte occasioni diverse e tutto da condividere. Da provare subito!