Come truccare gli occhi per sembrare più giovane? Grazie ai consigli dell’esperta anche le over 50 possono avere un make up perfetto.
Il make up, si sa, è uno dei più grandi amici delle donne. Sia per correggere qualche piccola imperfezione che per esaltare al meglio la bellezza di ognuna, sapersi truccare è importantissimo non soltanto per apparire al meglio. Il make up, infatti, può rivelarsi un ottimo alleato anche per sembrare più giovani.
Secondo Clio Make Up, esperta di trucco e imprenditrice nel mondo del beauty, non è impossibile truccarsi oltre i 50 anni. Anzi! Le donne in questa fascia di età riscoprono tutta la loro bellezza e sensualità, grazie alla consapevolezza e alla maturità che hanno raggiunto nel corso degli anni. Ecco perché il trucco per donne over 50 dovrebbe puntare sull’effetto ringiovanimento, grazie a qualche piccolo e semplice trucchetto.
Come riportato sul blog ufficiale di Clio Make Up, l’esperta consiglia alle donne over 50 di fare attenzione non soltanto ai colori utilizzati ma anche alle texture dei prodotti. In questa fascia di età, infatti, la pelle tende a perdere la sua naturale elasticità, essendo più soggetta alla formazione di piccole rughe e segni d’espressione. Ecco perché, secondo l’esperta, esistono prodotti più adatti alle pelli mature e piccole accortezze per un risultato perfetto. Ecco come truccare gli occhi per le donne over 50.
Make up over 50: i segreti dell’esperta per apparire più giovani
La prima cosa da fare secondo l’esperta di beauty è preparare la pelle ai prodotti da applicare. Gli occhi delle over 50 (e, nello specifico, le palpebre) tendono ad essere meno tese rispetto alle giovani donne, ecco perché è fondamentale applicare un buon primer. Questo aiuterà non soltanto ad uniformare la palpebra e a far risaltare i colori ma eviterà che i prodotti applicati vadano a finire nelle pieghette della pelle. In commercio esistono diversi tipi di primer, anche colorati, che si adattano perfettamente alle pelli più mature.
Una volta preparata la base con un buon primer, è il momento di passare al make up vero e proprio. L’esperta sconsiglia di utilizzare colori troppo accesi e appariscenti, preferendo nuance più delicate ed eleganti. Per quanto riguarda il finish, invece, via libera agli shimmer e ai perlati, senza però sfociare nei glitter troppo grandi che rischierebbero di appesantire lo sguardo.
Attenzione anche all’eye liner. Sebbene una riga nera sia un ottimo alleato per allungare l’occhio ed intensificare lo sguardo, con l’avanzare dell’età sarebbe meglio evitare le linee troppo nette e i disegni grafici. Questo perché la pelle della palpebra e quella intorno all’occhio non è più tesa come una volta, e questo potrebbe rovinare l’effetto dell’eye liner rendendolo tremolante e poco preciso.