Nuovo allarme degli esperti: si rischia molto anche con gli smalti e il gel per unghie. Ecco i particolari a cui fare molta attenzione.
Da sempre le mani sono il nostro biglietto da visita, pertanto una loro corretta idratazione e unghie perfettamente sane e belle sono essenziali per dare un immagine di se stessi di successo. Si capisce, quindi, come la manicure ricopra soprattutto per una donna, ma non solo, un momento importante della cura della sua persona 365 giorni all’anno.
Ricordate, però, che soprattutto in estate con l’avvento delle scarpe aperte molta importanza assumono anche i piedi, da sempre oggetto di grande fascino per molti. Per questa ragione diventa essenziale anche la cura delle unghie delle estremità inferiori in modo da mostrarle in splendida forma. L’appuntamento con l’estetista per la cura delle unghie non è quindi un avvenimento da sottovalutare, tutt’altro.
Ma bisogna anche porre adeguata attenzione al benessere delle proprie unghie anche da soli mettendo in pratica questi semplici trucchi degli esperti. E i risultati saranno veloci, e semplicemente sensazionali. Date quindi libero sfogo al vostro estro e mostrate le unghie del colore che volete. Cerchiamo, perciò, di approfondire per capire meglio come fare questo senza danneggiarle.
In pochi lo sanno ma chi si occupa delle nostre unghie in modo qualificato è una vera e propria esperta con apposita qualifica professionale. Indicata con il nome di onicotecnica, questo titolo professionale si conquista con il superamento di tirocini e appositi corsi di formazione e qualifica professionale. Diffidate quindi dell’amica della porta accanto che vuole farvi la manicure a gratis, i risultati potrebbero essere più nefasti di quanto crediate.
Sul web sta girando un nuovo allarme degli esperti che riguarda proprio la salute di questa importante parte del nostro corpo. Le unghie, infatti, sono formazioni cornee che respirano grazie a una struttura interna di vasi sanguigni che trasportano ossigeno e che si trova nel letto ungueale.
L’uso prolungato però di smalti e gel potrebbe intaccare la salute delle unghie nel tempo facendole diventare più deboli, scolorendole e facendole essere facili preda di infezioni fungine. Per contrastare l’avvento di questi possibili episodi spiacevoli, basterà riportarle al naturale una volta alla settimana e lasciarle riposare almeno per qualche ora.
Inoltre, è sempre opportuno usare smalti con proprietà antimicotiche. Infine, per evitare che l’acetone usato per togliere le tinte sulle unghie possa seccare la pelle a loro attorno, è bene idratare le mani con apposita crema.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…