Per creare un make up perfetto sulle guance basta utilizzare solo due prodotti e disegnare una X: il trucco virale che arriva da Tik Tok.
Ottenere un trucco viso assolutamente perfetto e in pochissime mosse è il sogno di tutte le make up addicted. Siamo portate a pensare, però, che sia necessario essere delle vere esperte per ottenere risultati top. Non è sempre così: a volte basta soltanto conoscere i prodotti giusti.
Il blush, ad esempio, è un prodotto cardine del trucco viso perché consente di creare un effetto naturale e luminoso regalando al viso un aspetto giovanile pieno di salute. Per quanto sia preziosissimo, però, il blush non è insostituibile. Al contrario, come molti altri prodotti (gli ombretti su tutti) può essere sostituito da altri prodotti per ottenere un risultato perfetto e anzi, addirittura migliore di quello che potremmo ottenere con un blush.
Nello specifico i segreti per l’applicazione perfetta del blush sono due: la prima è che il colore del prodotto dev’essere adatto al sottotono della pelle, quindi rosato per sottotoni freddi e aranciato per pelli dal sottotono caldo. In secondo luogo dev’essere ben sfumato e applicato nel punto giusto.
Per un effetto naturale e “sun kissed” il blush deve essere applicato sulla parte superiore della guancia, nel punto dove arrossiamo quando siamo in imbarazzo o ci scottiamo se rimaniamo troppo tempo esposte al sole.
Per rispettare tutte queste piccole regole e ottenere un effetto top senza usare il blush bastano pochissimi secondi!
Per ottenere un viso radioso e una pelle giovane e levigata, il segreto consiste nell’utilizzare prodotti in crema dal finish leggermente luminoso. Non è un caso infatti che un rossetto in stick sia un perfetto sostituto del blush, ma cosa fare se non abbiamo un rossetto del colore adatto? È a questo punto che viene in nostro aiuto un trucco segreto e semplicissimo da mettere in pratica.
Basterà utilizzare un rossetto di un rosso intenso e tracciare una linea che corra lungo lo zigomo della guancia. Subito dopo basterà utilizzare lo stesso fondotinta fluido che abbiamo già applicato sul viso e tracciare un’altra linea che intersechi la prima formando una X.
A questo punto basterà mischiare i due prodotti utilizzando un pennello a setole piuttosto rigide (ideali i pennelli da fondotinta) o, in alternativa, una spugnetta beauty blender che permetterà di ottenere un effetto ancora più naturale.
Perché i due prodotti siano semplici da stendere il segreto consiste nell’utilizzare un rossetto non matte e non a lunga tenuta: molto meglio i rossetti idratanti dal finish luminoso.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…