La meta del Trentino Alto Adige da visitare almeno una volta nella vita. Perfetta per tutti, ecco perché raggiungere questo luogo incantevole!
Hai il desiderio di fare una gita fuori porta anche solo per una giornata o un fine settimana? Questo weekend potresti prendere in considerazione l’idea di visitare uno dei posti più belli del Trentino Alto Adige, un luogo circondato da un oasi naturale meravigliosa da cui potrai vedere anche la catena centrale del Gruppo di Brenta.
Se hai intenzione di andare a Trento, sappi che a 40 km dalla città potrai visitare uno dei laghi più belli della Provincia. Meta ideale non solo per le famiglie, ma anche per gli sportivi e per le coppie che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del relax e del romanticismo. Di quale meta stiamo parlando? Continua a leggere per scoprire di più su questo luogo del Trentino unico e meraviglioso!
Il lago del Trentino Alto Adige da vedere almeno una volta nella vita
Una meta super consigliata dagli amanti della natura e della montagna, specialmente per chi ama il Trentino Alto Adige, è senza ombra di dubbio il lago di Molveno. Qui si avrà la possibilità di ammirare un’oasi incantevole in cui trascorrere una giornata all’insegna della natura.
Un lago alpino di origine naturale, Legambiente e il Touring Club Italiano per diversi anni lo hanno definito il lago più bello e pulito d’Italia, non solo per la sua acqua limpida, ma anche per la spiaggia e i serviti offerti per la stagione estiva.
Il nome è lo stesso del paese che si trova a nord del lago, Molveno vanta all’incirca 1.000 abitanti e nonostante sia uno dei luoghi più piccoli della Provincia offre tantissime attività per gli amanti dello sport e della montagna.
Sul lago di Molveno, infatti, puoi prendere parte di tantissime attività. Per le famiglie con bambini è possibile organizzare giornate all’aperto per un picnic sui prati all’inglese. Il lido con 12 ettari di spiaggia vanta tantissimi aree gioco e minigolf per bambini. Non solo, è possibile trovare anche un Acqua Park con scivoli e giochi d’acqua e un miniclub a disposizione per far divertire ancora di più il bambino..
Per quanto riguarda gli sportivi, invece, è possibile scegliere tra le tante attività sportive proposte. Dalla gita in barca o in pedalò al corso di stand up paddle, fino ad arrivare alla partita di tennis o nuotate nella piscina olimpionica. Per chi ama il trekking, invece, non può non fare la passeggiata lungo le rive del lago.
Da maggio a ottobre, invece, può salire con la funivia Panoramica in modo da intraprendere le varie escursione nelle Dolomiti di Brenta. Una tappa da non perdere, anche per le giovani coppie, è il Parco faunistico di Spormaggiore. Qui portai ammirare tantissimi animali trentini come i lupi, i gufi, gli orsi bruni e tanto altro ancora!