Impazza tra le più famose influencer il “club”: un gustoso panino ottimo per gli aperitivi con gli amici. Ecco come replicarlo in casa.
Oltre alla moda, le influencer sono note per lanciare nuove tendenze anche culinarie. Tra le prime a farlo è stata Chiara Ferragni, poi è stata la volta di Giulia Salemi, che si è ritratta in una tavolata con il club. Non è ancora un piatto noto a molti, ma questo particolare panino sta diventando tendenza tra i giovanissimi. Si tratta di un sandwich appetitoso, come un tramezzino, che può essere farcito in molti modi.
Quello che lo differenzia da un classico tramezzino è l’essere realizzato con il pane tostato, ma non è un toast, perché gli ingredienti non vengono tostati assieme al pane. Potrebbe essere dunque una via di mezzo tra il toast e il tramezzino. Un’altra caratteristica del club sandwich è che ha diversi ”piani”, che possono essere farciti con diversi ingredienti, molto vari e gustosi, che vanno dal bacon, al prosciutto e la lattuga.
Ecco la ricetta per realizzare il club sandwich: la nuova tendenza delle influencer
Le influencer non vi hanno ancora spoilerato la ricetta per realizzare il club sandwich? Lo facciamo noi con questo articolo, dove vi pubblichiamo una guida per replicarlo in casa. Non è un piatto difficile, ma è molto semplice come è nota la sua comodità sul luogo dove consumarlo, dagli aperitivi, alla cena o pranzo, fino al picnic. E’ un piatto con poche calorie ed è molto pratico. Il club sandwich ormai è diventato tendenza ed è per questo che sempre più persone vorrebbero sapere come realizzarlo.
Ingredienti
- Pane bianco in cassetta: 6 fette
- Bacon: 4 fette
- Fette tacchino: 300 grammi
- Pomodori ramati: 200 grammi
- Lattuga: 4 foglie
- Maionese: 50 grammi
- Burro: 15 grammi
Preparazione
- Imburrare il pane bianco con il burro fuso. Queste poi vanno tostate brevemente su una padella in tutti e due i lati per un paio di minuti ciascuno.
- Nella stessa padella abbrustolire per 3 minuti a lato le fette di bacon. Una volta dorate, lasciatele raffreddare facendole scolare su della carta da cucina.
- Nella stessa padella cuocere le fettine di tacchino per circa 2-3 minuti da tutti e due i lati. Una volta pronte lasciatele raffreddare.
- Lavare e tagliare i pomodorini in modo sottile e lavate le foglie di lattuga. Entrambi vanno asciugati bene e tamponati sulla carta da cucina.
- Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, posizionare il pane su un tagliere e spalmare tutto con della maionese. Dopodiché adagiare su una fetta di pane la lattuga. Stratificare aggiungendo le fette di tacchino, il pomodoro e il bacon. Richiudere il tutto.
- Anche il lato superiore del pane va riempito di maionese perché servirà come ripiano per adagiare gli stessi ingredienti e fare un sandwich a più piani.
- Ripetere lo stesso procedimento e poi chiudere infilzando gli angoli del tramezzino con gli stuzzicadenti. Tagliare in obliquo il pancarrè per ottenere due metà di club sandwich.
- Servire con patatine e salse a piacere.