piante cucina elegante

Rendi la tua cucina ancora più elegante: con queste 7 piante farai davvero un figurone

Non è difficile arredare con le piante l’ambiente cucina per renderlo elegante e accogliente. Con queste sette piante il risultato è top.

Arredare la cucina con le piante è un modo di personalizzare questo ambiente per renderlo ancora più bello da vedere ed elegante, semplicemente portando in casa un po’ di natura. Chiaramente, essendo la cucina un luogo particolare, ci sono alcune tipologie di piante più adatte ad essere collocate al suo interno.

Qui di seguito andiamo a scoprire alcune delle migliori piante da mettere in cucina per creare un ambiente accogliente e armonioso. Seguite i suggerimenti degli esperti che abbiamo raccolto per voi e tenetevi pronte ad arredare la vostra casa con le piante più trendy del momento.

Come rendere elegante la cucina con le piante

Prima di andare a scoprire quali sono le sette piante da scegliere per ravvivare la cucina e renderla chic facciamo una piccola premessa che vi servirà in generale, anche se volete arredare altri angoli della casa.

piante cucina
Le ultime tendenze in fatto di piante per arredare la cucina in modo chic – sfilate.it

Prima di tutto scegliete piante di diverse dimensioni e dalle forme più particolari per creare un punto focale visivo che possa attrarre l’attenzione di chi guarda. I vostri ospiti resteranno colpiti dalla bellezza delle vostre composizioni. Potete abbinare piante alte con piante rampicanti, succulente con felci e così via.

Poi state attente ai dettagli, sono molto importanti. Potete creare delle composizioni con diverse piante ed elementi decorativi come delle pietre naturali, sassi levigati, perle colorate, legni o sugheri, ecc. Utilizzate vasi di diversi materiali e colori per aggiungere varietà cromatica e stile alla decorazione. I vasi di ceramica decorati, quelli di terracotta o di vetro e metallo possono aggiungere un tocco di design all’insieme.

Posizionate le piante grandi per terra, le piante rampicanti lungo una grata posta sul muro usando appositi supporti e quelle ricadenti su mensole o angoli vuoti. Potete anche appendere i vasi al soffitto per dare una sensazione di “pieno” visivamente.

Ovviamente dovete tenere presente che le piante hanno bisogno di molta luce e di temperature adeguate, quindi evitate di metterle in zone buie o vicino al piano cottura. Ed ecco la classifica top 7 delle piante migliori da tenere in cucina per creare un ambiente elegante

  • Pianta Ragno anche detta Falangio o Chlorophytum
  • Photos
  • Zamioculcas
  • Orchidea
  • Aloe Vera
  • Filodendro
  • Calathea

Ed ora che avete preso nota delle piante migliori per arredare la cucina date uno sguardo anche alle piante che attirano le vibrazioni positive per abbellire tutta la casa e renderla più accogliente e rilassante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie