Puoi avere una pelle effetto lifting anche senza chirurgo - Pourfemme.it
Se vuoi un effetto lifting sul viso devi assolutamente provare questa maschera fai-da-te: bastano pochi ingredienti naturali e dici addio al chirurgo.
La cura della pelle è uno degli aspetti più importanti per la bellezza di una donna, specie quando si parla della pelle del viso. Quest’ultima è più soggetta del resto del corpo agli agenti atmosferici, dunque anche più sensibile, prona ad assorbire le impurità facendo insorgere antiestetiche imperfezioni. Soprattutto è sul viso che si mostrano i primi segni dell’avanzare dell’età, con piccole rughe che iniziano a presentarsi agli angoli degli occhi, della bocca, sulla fronte. Quando iniziano a spuntare le prime rughe molte donne decidono di affidarsi al chirurgo estetico per eliminarle.
E se invece esistesse un metodo per eliminare le rughe sul viso e avere un effetto lifting immediato, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica? Esistono diverse maschere per il viso che possiamo creare direttamente a casa con ingredienti naturali: in base alla scelta degli ingredienti andiamo a prendere di mira ciò che ci interessa di più: combattere la pelle grassa, le imperfezioni, idratare la pelle o renderla più elastica. Andiamo dunque a parlare proprio di quest’ultimo punto: esistono ingredienti naturali in grado di rendere la pelle più elastica e quindi ridurre le rughe e avere un effetto lifting istantaneo.
Ci sono due opzioni: possiamo utilizzare la maschera viso all’albume d’uovo e miele oppure quella a base di olio di argan e acqua di rose. Entrambe avranno un effetto lifting visibile già dalla prima applicazione e prepararle in casa è semplicissimo.
Per la maschera all’albume d’uovo ci serviranno semplicemente un albume e un cucchiaio di miele. I due ingredienti andranno frullati per qualche secondo fin quando non otterremo un’emulsione. Una volta ottenuto il composto basta stenderne un sottile strato con un pennello da make-up, lasciare in posa per 20 minuti e infine risciacquare con acqua tiepida.
Per la seconda maschera serviranno invece 20 gocce di olio d’argan e 1-2 cucchiai di acqua di rosa. La maschera si può applicare con le dita, massaggiandola in profondità, o con un pennello nelle zone del viso particolarmente secche. Va lasciata in posa per circa 5 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida. Che scegliate la prima o la seconda maschera il risultato sarà lo stesso: una pelle idratata, ringiovanita e dall’aspetto più compatto, con un effetto lifting che non avrà nulla da invidiare al botox!
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…
Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…
Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…
Come truccare gli occhi, che ombretto usare? Io ti consiglio il colore ottanio, che ultimamente…