Eliminare la polvere col trucco del rullo è un gioco da ragazzi: in cinque minuti e senza stress hai spolverato tutta casa.
Oltre al sudore e al caldo asfissiante, uno dei problemi che la bella stagione porta con sé già in primavera (per non parlare delle temperatura record in tutto il Paese che ci stanno restituendo più un assaggio d’estate che non altro) è la polvere. Si tende, infatti, a stare di più con finestre e portefinestre aperte proprio per far rinfrescare quanto più possibile gli ambienti e al contempo migliorare la qualità dell’aria indoor, aspetto questo fondamentale e che spesso e volentieri viene ignorato.
Se c’è costantemente aria “viziata”, infatti, questa è un pericolo per le vie respiratorie, proprio perché non avviene un ricambio “vitale”. Tuttavia, questo ricambio porta con sé tantissima polvere in più proprio perché il vento spinge dentro casa anche sporco e detriti che, sommati magari ai capelli persi in bagno, in cucina e in salotto, fanno sì che ci faccia compagnia e ci snervi un bel po’ perché la capacità della polvere di rigenerarsi è davvero incredibile, niente però che non si possa risolvere una volta per tutte col trucco del rullo.
Se però alla fine basta un panno per rimuovere la polvere dai mobili o dalle altre superfici della casa, altro discorso è pulire le pareti e i soffitti rimuovendo la polvere. Ovviamente, non è un’operazione che si deve fare ogni settimana, tuttavia resta comunque un compito importante da svolgere anche una volta ogni due mesi per intenderci.
Se pensi però che sia necessario procurarsi una sedia o una scala ti sbagli di grosso. Il trucco del rullo, infatti, è semplicissimo e ti consentirà di rimuovere la polvere anche negli angolo più remoti senza stress.
Tutto quello che ti serve, infatti, è proprio il classico rullo di vernice con cui si tinteggia casa: in questo modo potrai raggiungere tutti gli angoli del soffitto e delle pareti col rischio di cadere o farti male. Ovviamente, il rullo deve essere pulito.
Prendi poi un panno in microfibra che attorciglierai attorno al rullo e fermerai con due elastici alle estremità e il tuo utensile acchiappa polvere è pronto: non solo eliminerai tantissima polvere nel giro di niente, ma anche casa sarà più pulita.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…