Indiscrezione Isola dei Famosi

“Stanno sbagliando tutto”, indiscrezione (choc) su L’Isola dei Famosi: è successo dopo la puntata

L’attuale edizione de L’Isola dei Famosi non sta convincendo il pubblico. Gli ascolti parlano chiaro. Ecco cosa sta succedendo.

I reality show hanno sempre rappresentato una categoria di punta per Mediaset. Si tratta di programmi sfaccettati, dove è possibile giocare con le dinamiche e coinvolgere gli spettatori tramite i canali dedicati. Pier Silvio Berlusconi, dopo la morte del padre, ha deciso di introdurre delle modifiche. L’obiettivo era quello di limitare il trash a favore di scene più equilibrate.

Il risultato, tuttavia, non sembra conquistare il pubblico. L’Isola dei Famosi, infatti, sta vivendo una situazione ancora più drammatica. Gli ascolti, per ora, sono più bassi del previsto. Tale risvolto è stato messo in evidenza anche da un noto esperto di gossip.

L’Isola dei Famosi è un presunto flop: drastico calo di ascolti per il reality show

L’Isola dei Famosi era uno dei programmi più seguiti di Mediaset. Il pubblico non si era mai tirato indietro davanti alle avventure dei naufraghi. Al contrario, aveva contribuito ad aumentare gli ascolti della rete. L’attuale edizione, tuttavia, sembra essere sottotono. Le numerose critiche hanno invaso i social network fino a trasformarsi in un invito costante.

Gli utenti sperano che la trasmissione chiuda il prima possibile. Sonia Bruganelli e Dario Maltese, nei panni di opinionisti, stanno raccogliendo pareri contrastanti e Vladimir Luxuria ha già commesso alcune gaffe.

L'isola dei famosi ascolti
Gli ascolti de L’Isola dei Famosi non convincono – (IG @isoladeifamosi) – sfilate.it

È sufficiente osservare il numero degli ascolti per rendersi conto di quanto il pubblico sia scontento. A spostare l’attenzione su questa situazione è stato Alessandro Rosica. L’esperto di gossip, in una delle sue storie di Instagram, ha espresso il suo dissenso nei confronti delle scelte fatte dalla produzione: “Numeri clamorosamente bassi per L’Isola, stanno sbagliando tutto da almeno otto mesi“. In effetti, durante la serata del 15 Aprile, è stata la fiction de ‘Il Clandestino’ a trionfare con il 18,2% di share.

L’Isola dei Famosi, al contrario, si è fermata al 17,4%. La prima puntata aveva raggiunto il 20%, però, da quel momento in poi, l’interesse è scemato drasticamente. È ancora presto per tirare le somme. Bisognerà attendere i prossimi sviluppi per capire davvero come stanno le cose. Vladimir Luxuria, infatti, potrebbe riuscire a trovare un modo per modificare l’andamento del reality show di Canale 5. Inoltre, soprattutto nelle fasi iniziali, è normale che ci siano delle fluttuazioni. Per ora, sembra che Mediaset non sia intenzionata ad eliminare il doppio appuntamento settimanale. Forse, l’intento è quello di far affezionare i fan ai nuovi concorrenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie