Come si chiude l’ottava stagione de Il Paradiso delle signore: un amatissimo protagonista rischia di finire in carcere.
Il Paradiso delle signore sta per arrivare alla fine: l’ottava stagione, che ha esordito a settembre 2023, si chiuderà a maggio, con le ultimissime puntate. Di recente, la trama si è concentrata sull’arresto di Matteo Portelli: Umberto Guarnieri l’ha denunciato, accusandolo di aver partecipato ad una rapina a mano armata, per timore che potesse raccontare la verità a Marcello. Il commendatore l’ha infatti spinto ad invitare suo fratello ad accettare l’offerta di Hofer.
È stato un vero e proprio ricatto, dato che Umberto vuole far cadere in bancarotta Barbieri. Il suo astio nei confronti di quest’ultimo è dovuto non solo alla fama che ha conquistato in poco tempo, ma soprattutto al suo legame con Adelaide.
Maria, invece, non ha nascosto le sue preoccupazioni per Matteo: doveva partire con il giovane per Parigi ma i recenti avvenimenti hanno cambiato, al momento, i suoi piani. Nelle prossime puntate ci sarà un nuovo colpo di scena: un protagonista rischia il carcere.
Finale spoiler de Il Paradiso delle signore: la verità viene finalmente a galla
Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle signore – secondo le anticipazioni – ci saranno degli eventi che cambieranno completamente il corso della trama. Marcello, infatti, dopo aver scoperto della fuga di Hofer con il suo denaro e quello di Adelaide, comincerà ad avere i primi sospetti su Umberto Guarnieri. Pensa, infatti, che dietro il finto accordo, si nasconda la mano del commendatore. Per questo, chiederà aiuto a Flora.
La stilista, nonostante l’amore che prova nei confronti del compagno, accetterà di aiutare il suo amico. Secondo le recenti ipotesi, potrebbe risalire ad alcuni documenti in cui sono segnati dei numeri di vari ospedali e medici. Potrebbe, quindi, capire che è stato, in realtà, Umberto a prestare aiuto a Matteo, per l’operazione di sua madre. E non resterà stupita, pensando che lo abbia in qualche modo ricattato, per salvare la donna e far così cadere suo fratello.
Molto probabilmente, Marcello e Flora ricostruiranno il piano del Commendatore e scopriranno, quindi, tutta la verità. Una mossa che la stilista, pur amando follemente l’uomo, non potrebbe proprio perdonargli. Non accetterebbe il fatto che abbia approfittato delle speranze di una persona in fin di vita, pur di rovinare il suo rivale. Umberto, quindi, visti i crimini che ha commesso, potrebbe finire direttamente in carcere. Il finale de Il Paradiso delle signore, potrebbe infatti chiudersi con un clamoroso colpo di scena e l’addio, seppur non certo, dell’uomo.