Mauro Corona è ospite fisso del nuovo programma di Bianca Berlinguer. Lo scrittore si arrabbiato nei confronti del suo interlocutore.
Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai per passare a Mediaset. Il suo programma continua ad avere un grande successo, anche perché la giornalista e i suoi collaboratori hanno deciso di lasciare intatto il format.
Molti ospiti sono gli stessi degli ultimi anni, compreso Mauro Corona. In un primo momento, lo scrittore trentino non sembrava interessato a partecipare a questa edizione del programma, poi ha cambiato idea e adesso è nel cast come ospite fisso.
Corona è un personaggio fumantino, esprime sempre in maniera molto appassionata le sue opinioni ed è spesso in contrasto con i suoi interlocutori. Per questo motivo, ogni tanto capita di vedere alcune reazioni oltre le righe.
In passato, Mauro Corona è stato sospeso dalla Rai per aver espresso opinioni troppo pesanti nei confronti di Bianca Berlinguer, questa volta ha inveito contro il suo interlocutore. Ecco cosa è successo in diretta nel corso del programma È sempre Cartabianca, in onda ogni settimana su Rete 4.
Nell’ultima puntata di È sempre Cartabianca, Mauro Corona ha avuto un grande scontro verbale con Stefano Cappellini, una delle firme più importanti del quotidiano La Repubblica. I due stavano discutendo su alcuni temi di attualità, ma la discussione si è accesa quando Bianca Berlinguer ha chiesto ai suoi ospiti un’opinione sulla guerra in Ucraina. Mauro Corona si è inserito nel dialogo che in quel momento vedeva protagonisti Cappellini e Alessandro Orsini.
Orsini ha spiegato i motivi secondo i quali l’Ucraina non avrebbe nessuna speranza di uscire vincente dal conflitto con la Russia. Mentre il professore parlava, Cappellini si è messo a ridere, a quel punto è intervenuto Mauro Corona: “Ho grandissima stima di quell’uomo, è pacato e quieto, ma ha fatto una cafonata maleducata”, riferendosi al sorriso di Cappellini. Corona ha spiegato che, secondo lui, “tutti quelli che ridono mentre uno parla sono dei cafoni maleducati”.
Bianca Berlinguer ha provato a riportare la calma in studio, invitando tutti a restare sempre vigili, ma Corona ha rincarato la dose: “Bisogna essere educati, devono avere la cortesia di ascoltare, mi ha fatto rabbia perché ha riso sarcasticamente mentre Orsini parlava. Di me possono ridere tutti, ma sto male per gli altri”.
La giornalista ha preferito evitare di entrare nella polemica, ma ha invitato tutti ad andare avanti, anche perché Mauro Corona ha pronunciato quelle parole quando Stefano Cappellini e Alessandro Orsini avevano già interrotto il collegamento.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…