In aeroporto ci sono spazi che nessuno conosce, vere e proprie oasi di pace e tranquillità con servizi extra lusso per un viaggio da sogno.
Viaggiare come dei VIP senza spendere un capitale è possibile, basta conoscere i luoghi giusti e le modalità migliori per farlo. Se l’aeroporto è da sempre corredato da una buona dose di caos e di persone che transitano ogni giorno, è pur vero che ci sono alcune zone dove è permesso non solo rilassarsi ma godere di una serie di agevolazioni.
Il problema è che non tutti conoscono queste aree e quindi talvolta non vengono sfruttate abbastanza, anche da chi potrebbe farlo in maniera del tutto gratuita quindi senza spendere nulla di aggiuntivo.
Viaggiare vuol dire necessariamente essere parte del caos che correda ogni aeroporto, fare file, lunghe attese, tempi morti in piedi. Cose a cui bisogna abituarsi prima di partire. Tuttavia è anche importante chiarire che ci sono alcuni piccoli trucchi per viaggiare in modo completamente differente, adottando semplici strategie.
Le oasi di benessere degli aeroporti sono le lounge che sono presenti in quelli principali quindi non ovunque ma sicuramente in tutti quelli più grandi e importanti, sia in Italia che nel mondo. Ci sono essenzialmente due modi per accedervi. Chi acquista un biglietto di classe business può avere l’accesso diretto anche se spesso non lo sa e non gode di questi benefici. In alternativa è anche possibile acquistare l’accesso comodamente online e quindi arrivando con un ticket per entrare.
Un mondo a parte, lontano dal caos, con poltrone comodissime, divani, bagni dotati di ogni comfort dove è possibile anche fare la doccia, pasti e bevande illimitate a qualunque ora e tutta una serie di benefici che sono pensati per chi non vuole essere nel caos dell’aeroporto e magari vuole lavorare o rilassarsi. Sono pensati proprio per l’attesa, ecco perché non sono mai inclusi con i voli low cost dal momento che questi coprono tratte brevi e non viaggi lunghi dove l’attesa o magari un cambio di aereo può essere noioso.
Tuttavia ognuno ha la facoltà di acquistare il ticket di ingresso. Non ci sono limiti, basta solo vedere in quell’aeroporto dove è posizionata la lounge o le lounge (in quelli principali in Europa c’è sempre più di una struttura e in base alla posizione copre un determinato spazio e quindi un numero massimo di passeggeri). I costi possono variare; tendenzialmente sono intorno ai 30 euro a persona ma molto dipende dall’aeroporto. In questi casi la nota positiva è sicuramente quella di poter avere non solo un vantaggio economico ma di viaggiare comodamente e di attendere in una zona distaccata, fruendo di tutto il necessario.
Chiara Ferragni è tornata a dettare legge sulla moda, c'è un particolare che sicuramente non…
Se pensi che per far durare il profumo tutto il giorno devi vaporizzarne mezzo flacone,…
Cara Delevigne ha sfornato decine di tagli, creando look sempre nuovi e diversi: ecco quali…
Angelina Mango ha veramente degli occhi da cerbiatta, il trucco è di lunga tenuta e…
Un'occhiata ravvicinata alla sciarpa più bella di tutto l'inverno 2025: modelli unici e passepartout, l'abbini…
Piovono pesanti polemiche sul look semi-nudo di Elodie, ma c'è un piccolo dettaglio che ha…