Dagli abiti vintage alle creazioni sartoriali, i look più iconici sfoggiati da Zendaya durante la promozione del film “Challengers”.
Zendaya, impegnata nel tour mondiale per la promozione di “Challengers”, il nuovo film di Luca Guadagnino che uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 aprile, si conferma un’icona fashion indiscussa. Nel film l’attrice veste i panni della protagonista Tashi, una campionessa di tennis dal carattere deciso e dallo stile impeccabile.
E tutti gli outfit scelti per il tour promozionale del film, le première e le conferenze stampa, sono ispirati al mondo del tennis. Ogni look scelto per lei dal celebre stylist delle star Law Roach racconta una storia, un frammento della personalità di Tashi e del suo mondo.
Roach naturalmente ha differenziato lo stile degli outfit per i phocall e gli appuntamenti diurni con la stampa e i fan da quelli per la sera. Tutti in ogni caso riprendono i codici del tennis, reinterpretandoli con un tocco moderno e glamour. L’estetica tenniscore trova in Zendaya la sua perfetta interprete. Ma cosa si intende per tenniscore? È una tendenza che trae spunto proprio dal mondo del tennis, nato come sport d’élite ma divenuto sempre più popolare, per creare capi e accessori eleganti e raffinati, delle linee pulite e nei colori che lo richiamano.
Come il bianco delle divise dei tennisti, il verde dei campi da gioco e il giallo delle palline da tennis. E infatti in tutti i look sfoggiati durante la promozione del film, la star californiana abbraccia la palette cromatica tipica di questo sport. Anche gli accessori sfoggiati da Zendaya, in particolare le pump banche con tacco a spillo conficcato in una pallina gialla da tennis che Loewe ha creato appositamente per lei, sono già diventati virali.
Ogni apparizione di Zendaya durante il tour promozionale di Challengers è un’occasione per ammirare la maestria di Law Roach nel coniugare l’alta moda al mood del film. A Roma, per la première mondiale, la star ha sfoggiato un minidress bianco con rifiniture blu, con gonna a pieghe corta e profonda scollatura a V, che richiama l’eleganza vintage di Wimbledon, disegnato da Jonathan Anderson per Loewe. In tutte le sue apparizioni la star indossa gioielli Bulgari, marchio di cui è global ambassador.
A Parigi Zendaya ha indossato un altro abito Loewe. Un luccicante modello da sera, in paillettes verdi con il ricamo di una sagoma con una racchetta e una pallina da tennis.
Verde, ma in una tonalità più acida, anche il completo del designer indiano Rahul Mishra, pubblicato nelle Stories di Instagram. La star ha abbinato il bomber corto Chartreuse Utility ai pantaloni cargo Utility della collezione Primavera/Estate 2024 del designer.
Il verde acido, colore che richiama quello dell’erba sintetica, torna anche in uno degli abiti indossati da Zendaya a Parigi. Un completo due pezzi, camicia e pantalone dell’archivio Louis Vuitton. Si tratta di un modello della stagione Primavera Estate 1999, firmato dall’allora direttore creativo Marc Jacobs. Un look d’inizio millennio e dall’irresistibile fascino vintage per l’attrice, icona della Gen-Z, molto attratta proprio dello lo stile di quegli anni.
E verde, ma a quadretti bianchi, anche il delizioso abito con bottoni e colletto sfoggiato da Zendaya sempre a Parigi: un altro pezzo dall’archivio Louis Vuitton della collezione Primavera Estate 2013, anche questo disegnato da Marc Jacobs. L’iconica stampa Damier della maison richiama uno dei temi di “Challengers”, nel quale i tre protagonisti Zendaya, Mike Faist, e Josh O’Connor, giocano le proprie mosse in un triangolo amoroso.
Verde acido anche il meraviglioso abito da sera con dettaglio di pallina da tennis, disegnato dalla stilista greca Celia Kritharioti che Zendaya ha indossato per il party dopo la premiere di Los Angeles. Ancora un abito Vuitton il modello bianco da sera scelto da Law Roach per Zendaya per il red carpet della première di Parigi. Un custom dress senza spalline, con top bustier e coppe a cuore, realizzato su misura per lei da Nicolas Ghèsquiere.
Total white anche il completo su misura in morbida pelle di Calvin Klein Atelier scelto da Zendaya per la prèmiere del film a Roma. Una maxi gonna con spacco mozzafiato e giacca indossata senza il reggiseno, abbinata ad un paio di pump Louboutin con tacchi vertiginosi.
Da Roma l’attrice è poi volata a Milano, dove è stata ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Per l’occasione ha scelto ancora una volta un abito bianco. Un minidress con ampia scollatura rettangolare firmato 16Arlington, abbinato a un paio di décolleté Louboutin coordinate, dalla celebre suola rossa e dal tacco vertiginoso.
Dietro tutti i look impeccabili di Zendaya c’è la sapiente mano del suo stylist, Law Roach, maestro del Method Dressing, che ha creato per l’attrice un percorso di moda coerente con il film, utilizzando capi d’archivio e reinterpretandoli con un tocco contemporaneo. Lo stylist afroamericano nato a Chicago, autodefinitosi “architetto di immagine”, oltre ad essere il preferito da Zendaya ha vestito star come Celine Dion, Hunter Schafer, Megan Thee Stallion, Ariana Grande, Jessie J, Tiffany Haddish, solo per citarne alcune. Grazie al suo innato talento, ha rivoluzionato il mondo e le regole del fashion styling.
Classe 1986, Zendaya Maree Stoermer Coleman ha dimostrato sin dai suoi esordi di essere un’icona di stile. Ci ha regalato spesso look mozzafiato, sempre con lo zampino di Law Roach, come quello sfoggiato a settembre a Venezia 78 dove ha calcato il red carpet in un iconico e sinuoso abito Balmain. Nel novembre 2021 è stata premiata come Fashion Icon dal Council of Fashion Designers of America.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…