Da Lorella Cuccarini a Belen Rodriguez, sono sempre di più le Vip che si dedicano al mondo della bellezza. Ecco le linee delle star italiane.
Ormai non si fa altro che parlare di loro e non soltanto per gli incredibili successi sul piccolo schermo. Accade sempre più spesso che personaggi del mondo dello spettacolo si dedichino anche alla bellezza, dando vita a veri e propri brand.
La prima è stata Chiara Ferragni, vera pioniera dell’imprenditoria italiana al femminile. La nota influencer ha dato vita ad un brand che ha sfornato non soltanto abiti e accessori, ma anche intere linee di make up che hanno mandato in visibilio le fan di tutto il mondo. Ben preso l’idea della Ferragni si è diffusa a macchia d’olio, facendo da ispirazione a moltissime colleghe.
In Italia ormai il fenomeno è ormai diffusissimo e sono sempre di più le star che si dedicano a linee di skincare o a brand di make up come secondo lavoro. Quando non sono impegnate in tv o sui social, infatti, le vip nostrane si dedicano alle loro attività imprenditoriali di successo. È quanto accaduto ad esempio a Lorella Cuccarini che, tra una puntata di Amici e l’altra, non manca mai di curare You Glam, il brand di skincare da lei ideato e promosso. Ma chi sono le altre star ad aver lanciato i propri brand di bellezza?
Vip e bellezza, quali sono le star che hanno fondato il proprio brand?
Dopo Lorella Cuccarini sono tantissime le vip italiane che non hanno saputo resistere alla tentazione di avere un brand tuto loro. Tra queste spicca anche Alessia Marcuzzi con il suo Luce Beauty. La conduttrice romana ha ideato un brand di skincare gettonatissimo, composto da tanti prodotti che la nota artista è abituata ad usare su sé stessa. Anche Belen Rodriguez ha deciso di lanciarsi nel mondo del beauty con il suo Rebeya, marchio di cosmetici che promette un successo a dir poco eccezionale.
Anche altre icone della televisione italiana hanno deciso di dedicarsi al mondo della bellezza. Tra queste ci sono le indimenticabili ex veline di Striscia la Notizia: Federica Nargi e Costanza Caracciolo. Colleghe sul lavoro e amiche nella vita, le due hanno dato vita rispettivamente a SoBea e Coistel, brand di make up tra i più amati del momento.
Anche all’estero il fenomeno è molto diffuso. Basti pensare a star del calibro di Selena Gomez, Jessica Alba, Gwyneth Paltrow e tante altre ancora. Dall’Italia agli Stati Uniti, ormai tantissime star del mondo dello spettacolo hanno deciso di cimentarsi in questa nuova avventura, con risultati più che sorprendenti.