riutilizzare boccetta profumo

Profumo, come riutilizzare una boccetta stupenda: così la ricicli in modo creativo

I profumi ormai fanno parte della nostra vita quotidiana ma sapevi che esiste una soluzione originale per non buttare la loro boccetta?

Il profumo non è solo un accessorio, ma è qualcosa che ci contraddistingue. Alcuni odori ci risvegliano dei ricordi, oppure li associamo ad una persona che ha fatto parte della nostra vita. Sono diversi i benefici di chi indossa un buon profumo, esso serve infatti anche a migliorare il nostro umore e può aumentare la propria autostima. A volte però capita che qualche profumo che compriamo non ci piace più oppure che col passare del tempo perda il suo odore ed evapori.

Che fare? Non esistono controindicazioni sull’uso di un prodotto vecchio o addirittura scaduto. Certo è meglio comprarne uno nuovo per evitare rischi o anche per variare flagranze che cambiano a seconda del pH della pelle. Un profumo aperto in genere ha una scadenza che varia dai 36 ai 48 mesi, dopo il profumo si altera e si sente in modo marcato il suo lato più acidulo. Il consiglio però è quello di non gettarlo nei rifiuti ma riutilizzarlo.

Come riciclare in modo creativo la boccetta dei profumi

Le boccette non devono essere buttate ma esistono dei modi creativi per riciclarle soprattutto se sono particolari e realizzate con cura. Alcuni vecchi profumi possono diventare anche preziosi alleati per le pulizie di casa. Il profumo che non usiamo più, può essere spruzzato per esempio si biglietti di auguri o buste regalo, oppure per profumare i nostri cassetti e armadi. Ma anche le boccette possono essere riutilizzate. In nostro aiuto come sempre arriva il web con consigli utili su come fare un riciclo creativo in pochi semplici gesti.

riciclare boccetta profumi
Come trasformare una boccetta di profumo – Screen Tiktok @martinahomelover-sfilate.it

L’utente Tiktok, nome utente @martinahomelover, ha realizzato un filmato in cui ha spiegato come ha utilizzato in modo alternativo una boccetta di profumo di Dolce e Gabbana. Si tratta dell’ultima fragranza ‘Devotion’ con il sacro cuore dorato in rilievo. Una vera chicca per tutte le appassionate del genere. Per non buttarla, l’utente consiglia quello di togliere la parte di sopra dove si spruzza il profumo con un semplice cacciavite.

@martinahomelover Questo profumo di @Dolce & Gabbana era troppo bello per essere buttato Quindi ho deciso di trasformarlo in un profumatore per ambienti✨ Che ne pensate? #diy #diyhome #diyhomedecor #diyhomedecorideas #home #homedecor #parfum ♬ WAIT FOR SUMMER – G I Z Z I

All’interno della boccetta poi verranno inserite delle bacchette di legno e un olio per trasformare il contenitore del profumo in un diffusore per ambiente unico nel suo genere. Un tocco originale da dare alla propria casa che ha fatto incetta di like.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie