C’è un nuovo bonus sport da non perdere e che è destinato a chi ha un ISEE entro i 12000 euro. Ecco di quale si tratta e chi può aderire.
Fare sport è indispensabile per mantenersi in buona salute, per socializzare e per scaricare lo stress. Si tratta di un’attività che negli ultimi anni è sempre più considerata e per la quale vengono elargiti sempre più spesso dei bonus volti a far sì che anche chi ha meno possibilità possa praticarlo senza problemi.
Proprio in questi giorni, si apre una delle tante opportunità che sarà riservata a chi ha un ISEE entro i 12000 euro. Scopriamone di più e vediamo come fare domanda.
Ecco il nuovo bonus sport con domande dal 26 aprile
Far praticare sport ai ragazzi è estremamente importante per la loro formazione fisica e mentale. Per questo motivo, sempre più regioni scendono in campo tutti i giorni al fine di promuovere l’attività fisica per tutti, consentendo così anche a chi ha meno risorse di praticare attività fisica.
Un esempio è quanto sta accadendo in Sicilia dove stanno per essere erogati dei voucher per la pratica sportiva del 2024. Questi saranno destinati ai minori che vanno dai 6 ai 16 anni e consentiranno l’iscrizione e la partecipazione alle attività appartenenti a società e associazioni dilettantistiche affiliate con enti riconosciuti dal Coni o dal Cip.
Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana e che è al suo secondo anno di attività. I voucher che saranno emessi, sono concessi con priorità assoluta ai nuovi praticanti, ovviamente residenti in Sicilia, e avranno la durata di sette mese.
Il valore, comprensivo di quota di iscrizione e di assicurazione, sarà di 50 euro mensili mentre i voucher potranno essere spesi nel corso di tutto il 2024 per attività e corsi proposti dalle società che aderiscono all’iniziativa. Come già accennato, per farne richiesta bisognerà avere dei minori e un ISEE che non superi i 12mila euro.
Le domande saranno aperte dal 26 aprile 2024 e si tratterà di una vera e propria gara di velocità in quanto i fondi stanziati ammontano a 3 milioni di euro. Le famiglie interessate, potranno farne richiesta solo entro 10 giorni dalla data di pubblicazione del bando che è prevista appunto per il 26 aprile. Da allora ci saranno, quindi, dieci giorni di tempo per poter aderire e aggiudicarsi il voucher. In questo modo si potrà garantire l’attività fisica ai giovanissimi e far sì che questa rientri nel loro processo di crescita. Aspetto indispensabile per vivere al meglio.