Bonus+sport+con+ISEE+entro+i+12000+euro%3A+domande+dal+26+aprile%2C+gara+di+velocit%C3%A0
sfilateit
/375038/bonus-sport-con-isee-entro-i-12000-euro-domande-dal-26-aprile-gara-di-velocita/amp/
Bonus+sport+con+ISEE+entro+i+12000+euro%3A+domande+dal+26+aprile%2C+gara+di+velocit%C3%A0
sfilateit
/375038/bonus-sport-con-isee-entro-i-12000-euro-domande-dal-26-aprile-gara-di-velocita/amp/
In Primo Piano

Bonus sport con ISEE entro i 12000 euro: domande dal 26 aprile, gara di velocità

C’è un nuovo bonus sport da non perdere e che è destinato a chi ha un ISEE entro i 12000 euro. Ecco di quale si tratta e chi può aderire.

Fare sport è indispensabile per mantenersi in buona salute, per socializzare e per scaricare lo stress. Si tratta di un’attività che negli ultimi anni è sempre più considerata e per la quale vengono elargiti sempre più spesso dei bonus volti a far sì che anche chi ha meno possibilità possa praticarlo senza problemi.

Proprio in questi giorni, si apre una delle tante opportunità che sarà riservata a chi ha un ISEE entro i 12000 euro. Scopriamone di più e vediamo come fare domanda.

Ecco il nuovo bonus sport con domande dal 26 aprile

Far praticare sport ai ragazzi è estremamente importante per la loro formazione fisica e mentale. Per questo motivo, sempre più regioni scendono in campo tutti i giorni al fine di promuovere l’attività fisica per tutti, consentendo così anche a chi ha meno risorse di praticare attività fisica.

Un esempio è quanto sta accadendo in Sicilia dove stanno per essere erogati dei voucher per la pratica sportiva del 2024. Questi saranno destinati ai minori che vanno dai 6 ai 16 anni e consentiranno l’iscrizione e la partecipazione alle attività appartenenti a società e associazioni dilettantistiche affiliate con enti riconosciuti dal Coni o dal Cip.

Dal 26 aprile si potrà richiedere il nuovo bonus sport (Sfilate.it)

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana e che è al suo secondo anno di attività. I voucher che saranno emessi, sono concessi con priorità assoluta ai nuovi praticanti, ovviamente residenti in Sicilia, e avranno la durata di sette mese.

Il valore, comprensivo di quota di iscrizione e di assicurazione, sarà di 50 euro mensili mentre i voucher potranno essere spesi nel corso di tutto il 2024 per attività e corsi proposti dalle società che aderiscono all’iniziativa. Come già accennato, per farne richiesta bisognerà avere dei minori e un ISEE che non superi i 12mila euro.

Le domande saranno aperte dal 26 aprile 2024 e si tratterà di una vera e propria gara di velocità in quanto i fondi stanziati ammontano a 3 milioni di euro. Le famiglie interessate, potranno farne richiesta solo entro 10 giorni dalla data di pubblicazione del bando che è prevista appunto per il 26 aprile. Da allora ci saranno, quindi, dieci giorni di tempo per poter aderire e aggiudicarsi il voucher. In questo modo si potrà garantire l’attività fisica ai giovanissimi e far sì che questa rientri nel loro processo di crescita. Aspetto indispensabile per vivere al meglio.

Danila Franzone

Recent Posts

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

2 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

5 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

14 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

17 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

20 ore ago

Regali last-minute: i migliori profumi low cost per fare un figurone

Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…

23 ore ago