acque termali relax

Stacca la spina e concediti qualche giorno di relax: qui le acque termali (millenarie) ti rimettono al mondo

Perfetto relax e rigenerazione di mente e corpo: con queste acque termali millenarie il benessere è assicurato. Ecco dove si trovano.

Fare una piacevole vacanza all’insegna dell’assoluto relax per ristorare l’organismo e assicurarsi una rigenerazione sia a livello fisico che psicologico è sicuramente una scelta importante e interessante da fare. Andare in una località termale consente di realizzare tutto questo e tanto più se le acque termali sono particolarmente benefiche.

Famose fin dall’antichità per le loro proprietà salutari, ci sono acque termali millenarie tutte da scoprire, proprio nel nostro Paese. Senza andare molto lontano, ma rimanendo in Italia e precisamente in Veneto c’è una risorsa naturale preziosissima per il nostro benessere. Sono acque che sgorgano da oltre 3 mila anni. È una fonte di incantevole bellezza ed estremamente utile.

Si tratta precisamente del Bacino Termale Euganeo che si trova nei pressi di Padova: è la più grande stazione termale d’Europa. Sono terme preistoriche ma sempre attuali che hanno mantenuto intatte le loro proprietà salutari nel corso della storia.

Le terme preistoriche del Bacino Termale Euganeo: un’oasi di benessere tutta da scoprire

Il comprensorio che va da Abano a Montegrotto Terme, da Galzignano a Battaglia Terme fino a Teolo ha delle calde acque termali altamente benefiche. Esattamente a Montegrotto Terme si trova il Resort & Spa Terme Preistoriche dove in modo completamente ecosostenibile è possibile trascorrere un bel soggiorno. Queste acque termali calde, sono ricche di minerali e di calore e si formano attraverso un lungo percorso che ha vita nel sottosuolo da centinaia di anni.

terme euganee
Rigenerarsi nelle acque termali millenarie – sfilate.it

L’acqua raggiunge i 3 mila metri di profondità durante questo cammino e le alte temperature consentono di sciogliere i sali minerali che si trovano nelle rocce attraverso cui scorrono. Si chiama acqua ipertermale salsobormiodica quella che scorre e ha proprietà curative, antinfiammatorie, unitamente al fango naturale maturo. Nel Resort ci sono cinque piscine, alcune coperte, altre scoperte, con la possibilità di fare idromassaggio con o senza azoto.

Ci sono le cascate cervicali, i percorsi Kneipp, si può fare idrobike e acquarunner, trattamenti estetici con la fangoterapia. Ma la spa propone anche saune, hamman e il temazcal. Annessa c’è una palestra, per un benessere totale e completo, in cui si può fare crossfit e per chi ama andare in bici ci sono diversi percorsi che si snodano attorno all’area. La temperatura dell’acqua termale, che sgorga a 85° viene portata a 32° – 34° per la balneoterapia ed è arricchita di ozono.

Si può soggiornare in suite indipendenti, i Green Lodge, di cui alcune sono fatte con sistema a palafitta, ma c’è anche una villa. Tutto è ecosostenibile, le strutture sono fatte con un sistema di 160 micropali per non danneggiare le radici degli alberi presenti e sono realizzati in legno per garantire ottimali prestazioni acustiche e termali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie