Un tour dalla Scozia alla Sicilia da fare tutto in treno, un percorso unico e molto suggestivo: come si svolge e quanto costa
Con la bella stagione, riprende la voglia di viaggiare per molte persone e tutti in questo periodo sono alla ricerca di soluzioni ideali, anche alternative. Ai classici viaggi in aereo, si aggiungono, come sappiamo, gli itinerari in treno, che possono rappresentare esperienze davvero notevoli.
Oltre ai classici inter-rail proposti dalle compagnie ferroviarie, esistono anche percorsi specifici e ugualmente affascinanti. Se tendenzialmente, le principali proposte riguardano le capitali dell’Europa Centrale, in questo caso vi proponiamo un itinerario differente, ma che vi farà tagliare tutta l’Europa da Nord a Sud.
Partenza in Scozia e arrivo in Sicilia, un tour spettacolare che dagli scenari della Gran Bretagna vi porterà nel caldo di una delle isole più grandi e suggestive del Mediterraneo. I costi sono abbastanza elevati, ma può valerne la pena.
Partenza ad Edimburgo, in Scozia, per arrivare alla fine a Palermo, attraverso otto tappe, ognuna con le proprie bellezze. Si tratta di un tour organizzato dalla Rocco Forte Hotels, offrendo non solo i viaggi ma anche i pernottamenti.
Ad Edimburgo, si inizia con un paio di notti presso l’hotel The Balmoral, per visitare la capitale scozzese. Da lì, viaggio a Londra, con due pernottamenti inclusi al Brown’s Hotel. Seguirà il viaggio nel tunnel della Manica in Eurostar, per poi arrivare a Bruxelles. L’alloggio è previsto all’Hotel Amigo. Le tappe successive del viaggio in Germania, prima a Berlino e poi a Monaco di Baviera.
A questo punto, discesa verso l’Italia, con un trittico irresistibile quanto a patrimonio artistico e culturale. Si passerà prima da Firenze, con alloggio all’Hotel Savoy. Inevitabile una tappa a Roma, con pernottamento all’Hotel de Russie, per concludere a Palermo, dove i passeggeri saranno accolti a Villa Igiea.
Un tour davvero spettacolare, con tutti i comfort a disposizione e con la possibilità, in una ventina di giorni, di perdersi nelle bellezze continentali e mediterranee dell’Europa. Il costo, come accennavamo prima, vista l’offerta è in effetti piuttosto elevato. Si parla di 6800 sterline, quasi 8mila euro, in cui è incluso anche il volo di ritorno da Palermo a Edimburgo.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…