Manca poco alla prova costume: per tornare in forma niente diete drastiche né rinunce estreme. Ti basterà seguire tre semplici regole.
Estate fa rima con mare, spiaggia, vacanze, relax ma anche con prova costume. I chili di troppo sono quasi sempre forieri di malattie metaboliche come colesterolo, pressione alta e diabete.
Dunque bando alla pigrizia e torniamo della nostra taglia. Ma per riuscirci diciamo no a diete drastiche e allenamenti estenuanti. Per dimagrire e tornare in forma ci basterà seguire tre regole semplici e alla portata di tutte seguite anche dalle Vip.
Forma fisica perfetta con le regole dei vip
No ai chili di troppo e ai rotolini sulla pancia, ma no anche a diete drastiche pericolose per la salute e che ci tolgono pure il sorriso. Per tornare in forma non è necessario fare rinunce estreme. Vediamo tre semplici regole che ti faranno perdere i chili di troppo ma non il buon umore.
Le donne del mondo dello spettacolo devono sempre mostrarsi al meglio, se non altro per questioni di lavoro. Molte penseranno che chi ha molti soldi può permettersi di assoldare i migliori personal trainer e i migliori nutrizionisti che ci sono sulla piazza. Forse è anche vero ma non è, invece, per niente vero che servono un mucchio di soldi per rimettersi in forma.
Nutrirsi in modo sano ed equilibrato e fare un po’ di sport ogni giorno, anche a casa propria eventualmente, sono cose alla portata di tutti. Se non hai il tempo per andare in palestra puoi anche allenarti a casa a corpo libero seguendo qualche tutorial gratuito sui social. Per quanto riguarda la dieta, comincia da queste tre regole molto semplici ma efficaci.
- Per prima cosa non fare pasti abbondanti: meglio 5 piccoli pasti. In questo modo manterrai il tuo metabolismo più attivo.
- In secondo luogo suddividi le calorie in modo equilibrato, evita di mangiare poco a colazione e pranzo per poi abbuffarti a cena. Le calorie giornaliere dovrebbero essere così suddivise: colazione 20%, pranzo 35%, cena 35%, spuntino di metà mattina 5%, merenda di metà pomeriggio 5%.
- Suddividi le calorie che assumi nei tre gruppi nutrizionali principali: carboidrati, proteine e grassi. Il 50% di tutte le calorie che introduci dovrebbe provenire dai carboidrati (cereali, pane, pasta, patate), il 25% dai grassi (olio extravergine d’oliva, olive, avocado, frutta secca), il restante 25% da proteine (carne, pesce, uova, latte, yougurt, tofu, seitan, tempeh, burger vegetali). Ricorda di assumere abbondanti verdure ad ogni pasto.