scaramanzia segni

Non è vero ma ci credo: non scherzare sulla loro scaramanzia, questi segni non ti perdoneranno

Dall’evitare il numero tredici all’ossessione per la routine, questi segni zodiacali sono guidati dalla scaramanzia

Secondo gli astrologi, alcuni segni zodiacali hanno maggiori probabilità di credere nel potere dei loro pensieri o delle loro azioni, tanto di alterare la loro fortuna rispetto ad altri, dunque sono ossessionati dalla scaramanzia.

I segni zodiacali superstiziosi tendono ad essere i più sognanti e spirituali di tutti. Se le loro personalità fossero incentrate sui fatti concreti e sulla razionalizzazione delle cose che non possono essere spiegate, non sarebbero così. Nel profondo, sono le credenze superstiziose che influenzano alcuni degli altri tratti che questi segni possiedono, il che spiega molto sul loro comportamento.

Oroscopo della scaramanzia: i segni più superstiziosi

Non è un caso che tra i segni zodiacali ossessionati dalla scaramanzia ci siano i Pesci. Questi ultimi sono altamente spirituali e mistici, quindi naturalmente le superstizioni rientrano in questo modo di pensare. Per loro, tutto ha un significato e ignorare i segnali che giungono equivale ad andare incontro a una catastrofe. Più di ogni altra cosa, ascoltano la loro intuizione e i suoi avvertimenti. Sono superstiziosi nel non anteporre l’intelletto all’intuizione psichica.

Oroscopo segni superstiziosi
Quali sono i segni più superstizioni dello zodiaco (sfilate.it)

Le superstizioni del Cancro sono guidate da una natura sospettosa e insicura. Sono ipersensibili a tutto, oltre che eccessivamente attaccati, il che dà loro la tendenza a impegnarsi nella routine e ad aggrapparsi alle cose. I nati sotto questi segni si circondano di portafortuna da cui non si separano. A loro non piace scoraggiarsi da ciò che sanno che funziona. Queste credenze e superstizioni sono anche alla base del loro lato pratico e protettivo.

Gli Scorpioni sono molto intuitivi e le loro superstizioni fanno parte dell’ascolto della loro voce interiore e del prestare molta attenzione a tutto ciò che li circonda. Gli Scorpioni credono che le superstizioni siano nate per la ragione e sono solo le persone ignoranti o non illuminate a ignorarlo. Credono anche che si possano creare energie buone e cattive e si assicurano di organizzare la loro casa di conseguenza.

Nel profondo, la Bilancia è timorosa ed esitante. I nati sotto questa stella devono sempre raggiungere l’equilibrio e le superstizioni giocano in questo. Le tradizioni e le routine devono essere seguite: porta sfortuna fare altrimenti, perché manderebbe le cose in modo disastroso. Credono che le tradizioni in ogni ambito della vita siano state sviluppate perché “funzionano” ed è sciocco discostarsi da esse. Ciò include matrimoni e altre cerimonie, vacanze e soprattutto questioni familiari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie