meta romantica coppie

Per le coppie innamorate dovrebbe essere una tappa obbligatoria: è la meta più romantica d’Italia

Tutte le coppie innamorate dovrebbe fare almeno una volta questa tappa in Italia: è una delle mete più romantiche di sempre.

Volete sapere dove si trova una delle tappe più romantiche del paese? Ecco dove andare per vivere un’esperienza all’insegna dell’amore e della passione. Tutte le coppie che si amano follemente dovrebbero andarci almeno una volta nella vita.

Non si tratta delle solite mete romantiche come Parigi, Verona e Venezia. Ci sono tantissimi altri posti in cui andare, mete originali e sicuramente idonee per le coppiette. Ecco quali sono e dove si trovano: una tappa obbligatoria per fare colpo sul proprio partner.

Tappe romantiche? Ecco quali sono quelle da non perdere se siete una coppia innamorata

Un’idea originale per un viaggio con il vostro partner? In provincia di Latina potrete trovare un luogo molto raro, di una bellezza unica. Si tratta di un vero e proprio gioiello della natura situato nel Lazio. Un’oasi naturale nata tra le rovine di un’antica città in cui si può ammirare il giardino più romantico del paese: ecco esattamente dove si trova e come fare per visitare il giardino della Ninfa.

Questo luogo appare congelato nel tempo, un tipico borgo del Medioevo con ruderi della chiesa e del castello. Insieme al Castello di Sermoneta e il Parco Naturale Pantanello, fa parte della Fondazione Caetani: ecco quando poterlo visitare. L’Osasi di Ninfa apre in primavera infatti già durante le feste diPasqua e del 25 aprile è possibile visitarlo.

tappe romantiche da non perdere
È la meta più romantica d’Italia-Sfilate.it

Il Giardino di Nina si trovai ai piedi dei Monti Lepantini, a Cisterna di Latina. Un luogo romantico in cui immergersi facendo un tuffo nel Medioevo. Il luogo ha iridato grandi scrittori come Virginia Woolf, ma anche Moravia e Ungaretti. Insomma il romanticismo che emana lo rende perfetto per rimembrare momenti di amore. Si estende su una superficie di 8 ettari e il suo nome è associato alle Ninfe Naiadi ovvero i fiori che si trovano al centro dell’isolotto. Nel 2000 questo luogo è dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio.

La piccola cittadina di Ninfa acqua sotto l’impero romano, ma diventò famosa solo quando divenne l’unica strada praticabile per raggiungere il Sud Italia. Ninfa ebbe molti proprietari, tutti appartenenti alla nobiltà. Fu saccheggiata nel ‘3o0 per mano di Onorato Caetani, sostenitore dell’antipapa Clemente VII. Rasa al suolo non fu più costruita. Solo negli anni ’30 Gelasio Caetani fece costruire il giardino, curato negli anni dai membri della famiglia.

Oggi è possibile visitare il meraviglioso luogo a pochi passi da Roma, aperto da marzo, e visitabile anche durante i giorni festivi. L’ingresso prevede la prenotazione sul sito o in biglietteria e costa circa 16 euro. Ha un ampio parcheggio in cui poter sostare. E’ possibile anche fare il giro del parco con una visita guidata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie