La conduttrice di Uomini e Donne viene smascherata da un ex partecipante: Maria De Filippi, dietro le quinte, diventa un’altra persona.
La televisione è uno specchio artefatto della realtà. Ciò che il telespettatore è portato a credere e percepire non è detto che si riproponga nella vita quotidiana. Non dovrebbe stupirci dunque la miriade di opinioni contrastanti riguardo l’indole di Maria De Filippi, la regina indiscussa dei canali Mediaset. Mentre qualcuno sostiene la sua infinita bontà (qualcuno che ancora lavora in tivvù), qualcun altro ha invece vuotato il sacco. Un’ex collaboratrice, reduce dalla pubblicazione del suo primo libro, ha definito la conduttrice come “un capo particolarmente esigente”.
Lavora 7 giorni su 7, circa 12 ore al giorno, un ritmo sicuramente difficile da sostenere. La diretta interessata ha raccontato come la moglie di Maurizio Costanzo sia sicuramente grata ed accogliente, capace tuttavia di diventare ostile nel momento in cui il lavoro non viene svolto come più la aggrada. “Quando le cose non vanno bene o vengono gestite come non piace a lei può capitare di ricevere telefonate in cui ti urla contro” – si legge nel libro di Vanessa Collini Sermoneta. E mentre qualcuno sostiene il pensiero dell’ex collaboratrice Mediaset, un ex partecipante di Uomini e Donne ha deciso di dire la sua.
Ex partecipante di U&D smaschera Maria De Filippi
Opinioni contrastanti che probabilmente nascono da una percezione personale della conduttrice di Canale 5. Un ex partecipante di Uomini e Donne ha smentito – scientemente o non – le parole dell’ex collaboratrice di Maria De Filippi.
Esiste, ad ogni modo, una differenza tra coloro che lavorano attivamente nel programma e chi invece frequenta gli studi Mediaset per prender parte alle sue trasmissioni. In questo caso è Lorenzo Riccardi a parlare, di fronte ad una curiosità espressa da un utente in dm.
“Com’è Maria De Filippi dietro le quinte?” – chiede il followers dell’ex tronista (curiosità che probabilmente nasce dal libro della Sermoneta). “Umile, simpatica, diretta e tanto, ma tanto gentile” – risponde l’intramontabile volto di Uomini e Donne. Sicuramente esistono personalità che godono della sua fiducia e del suo rispetto, due conseguenze che conducono inevitabilmente ad un atteggiamento dolce ed accogliente.
Al contempo, tutto si può imputare alla conduttrice, tranne la mancanza di trasparenza. Quando una persona non le aggrada particolarmente oppure si presenta come poco chiara, salta subito all’occhio. I telespettatori, in fondo, la conoscono da due decenni.