Se sei un amante del brivido e vuoi visitare un luogo veramente oscuro, puoi trovarne uno proprio in Italia! Ma è solo per i più coraggiosi!
Ti piacciono i luoghi che fanno un po’ paura? Questi posti non si vedono solo nei film, ma esistono realmente. Non bisogna per forza recarsi in America per trovare dei veri e propri posti da horror. Uno di essi si trova proprio in Italia, si tratta di una vecchia villa, ormai abbandonata che però mette ancora molta paura. Un luogo solo per i più coraggiosi.
Questo edificio fu costruito tra il 1854 e il 1859 per volontà del nobile conte Felice de Vecchi e progettato dall’architetto Alessandro Sidoli. De Vecchi volle far erigere questo edificio che incarasse lo splendore della sua epoca. Purtroppo, però, dietro agli imponenti muri ed hai giardini lussureggianti si nasconde una tragedia che costrinse De Vecchi a fuggire e, nel corso del tempo, costrinse anche gli eredi ad abbandonare questa dimora. Vuoi sapere di cosa stiamo parlando, come si chiama e dove si trova questa villa? Continua a leggere se sei coraggioso!
La villa del terrore si trova in Italia: come raggiungerla
La Villa De Vecchi di cui parliamo si trova a Cortenova, Lecco, ed è situata sui monti Valsassinesi. La villa prese il nome di Casa Rossa per via del suo originario colore. In seguito anche gli eredi della famiglia De Vecchi abbandonarono la villa nel 1938. Poi negli anni successivi fu abitata da alcuni sfollati.
Nel 1959 la tenuta venne acquistata dai Medici di Marignano. Ormai da decenni la vecchia abitazione si trova in uno stato di abbandono ed è così che con il passare degli anni sono nate leggende su fantasmi e presenze soprannaturali.
Tutto nasce dal fatto che si suppone che questa villa sia stata il teatro di un terribile omicidio. I racconti popolari narrano che durante le notti del solstizio d’estate, o quello d’inverno, si possa sentire un lamento femminile provenire dall’interno. A chi appartiene questa voce? Sembra che sia il grido della moglie dello storico proprietario, uccisa nella villa e in seguito alla sua morte scomparve anche la loro figlia.
Inoltre, si racconta che nel tempo siano avvenuti altri omicidi e suicidi a cui le autorità non hanno trovato spiegazione. Altre voci raccontano che di notte è possibile udire il suono di pianoforte proveniente dalla sala, dove tuttora è presente un vecchio piano, ormai distrutto.
E infine, altri racconti narrano che tutto ciò è accaduto perché la villa è collegata alla figura esoterica di Aleister Crowley, un demone che pare sia stato un visitatore assiduo della villa, usata da lui per riti misteriosi e pratiche esoteriche.
Queste voci, comunque, non hanno un fondamento in quanto non vi sono testimonianze certe. Ad ogni modo, l’aura di mistero e terrore che permea intorno alla dimora sembra resistere al passare del tempo, alimentata dalle leggende e dalle voci di coloro che osano avvicinarsi troppo.