Il segreto della giovinezza di Ilary Blasi? Ecco come è arrivata a 43 anni sembrando sempre giovane e bella: da provare!
Come fare per essere così belle e giovani proprio come Ilary Blasi? La conduttrice ha svelato il segreto che rende la sua pelle sempre perfetta e giovane e infatti si vede. Ha 43 anni, ma ne dimostra almeno la metà: ecco il suo metodo innovativo.
Una pelle bella e perfetta, tirata e giovane come quella di Ilary Blasi, è sicuramente frutto di un trattamento che mira a rendere la pelle elastica e rimpolpata e il risultato è evidente. Nonostante in molti le critichino i troppi ritocchi estetici a cui si è sottoposta, non si può negare che la sua pelle sia liscia e senza rughe, proprio come una ventenne: ecco il trattamento che utilizza.
Pelle liscia e senza rughe come Ilary Blasi? Ecco il trattamento che la rende giovane
La conduttrice ha mostrato a tutti il suo segreto di bellezza, ovvero il trattamento che utilizza per avere una pelle giovane e tonica. Dalle sue stories su Instagram infatti possiamo notare come ami prendersi cura della sua pelle e del suo corpo e come testi su se stessa i trattamenti più innovativi del mondo della bellezza.
L’ultimo è decisamente rivoluzionario e l’ha mostrato proprio lei sui social, si tratta del microneedling ovvero un trattamento estetico non invasivo che viene effettuato al viso. Molto in voga tra le star, è possibile trovare chi lo applica sia in centri estetici che in centri di medicina estetica. I risultati sono efficaci e visibili in poco tempo. Ma in cosa consiste?
Lo scopo del microneedling è quello di rigenerare nel profondo i tessuti della pelle donandole più luminosità. Viene fatto sia per migliorare le cicatrici dell’acne o le cicatrici e sia per prevenire la comparsa di segni dell’età come le rughe. Ecco come funziona e quanto costa il trattamento.
Ovviamente bisogna contattare sempre un medico oppure un’estetista esperta per sapere se è il caso o meno di effettuare il trattamento infatti è sconsigliato a chi soffre di problemi come diabete, acne, o problemi circolatori. Il numero di sedute può variare in base alle esigenze e al risultato finale che si vuole ottenere per rigenerare la pelle.
Il microeendling in pratica stimola il collagene e l’elastina, che mantengono la pelle elastica; infatti, la tonicità dei tessuti diminuisce con l’avanzare dell’età. Agisce in superficie sul derma e può provocare una sensazione di bruciore.
Una seduta dura 45 minuti circa mentre il costo dei trattamenti si aggira sui 150 euro a seduta, anche se ci sono pacchetti creati per chi ha bisogno di più sedute. Sono evidenti i benefici del trattamento mentre per i contro bisogna evitare l’esposizione diretta al sole e curare al meglio la pelle per evitare di compromettere il processo di cicatrizzazione.