Tiffany & Co. ha lanciato la collezione Titan by Pharrell Williams con un esclusivo evento nel flagship store sulla Fifth Avenue a New York.
Tiffany & Co. ha svelato la collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams, una collaborazione innovativa con il direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton che celebra la forza dell’individualità e ridefinisce i confini del design nella gioielleria.
Ispirata al mitologico tridente di Poseidone, simbolo di potere e forza, la collezione incarna una dichiarazione fiera di unicità e ribellione contro l’ordinario. “Siamo entusiasti di svelare la collezione inaugurale di Pharrell per Tiffany. La collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams sfida le convenzioni del design nella gioielleria. Rappresenta un equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’originale artigianalità di Tiffany & Co.”, ha dichiarato Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product, Communications and Industrial, Tiffany & Co. “Ogni creazione interpreta lo stile e il punto di vista unico di Pharrell”.
Il motivo centrale della collezione, un equilibrio tra tradizione e innovazione, è una maglia unica che si plasma morbidamente verso una lancia affilata, creando un gioco di proporzioni raffinato e audace. Realizzata in oro giallo o titanio, la collezione include una varietà di collane, orecchini, bracciali e anelli dal design unico. Gioielli attraverso i quali Pharrell Williams ridefinisce con la sua visione l’estetica e il design tradizionale.
Ogni prezioso pezzo della collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams è realizzato con la massima cura per i dettagli, con l’utilizzo di tecniche artigianali di altissimo livello che sono il segno distintivo di Tiffany & Co. I diamanti, che in alcuni gioielli sono incastonati al rovescio, rivelano una brillantezza inaspettata, mentre l’uso del titanio crea un contrasto affascinante con l’oro giallo.
Pharrell Williams porta dunque il suo stile iconico e la sua visione innovativa nella storica maison di alta gioielleria. “Mi ispiro molto all’acqua”, ha confessato Williams. “Il nome di questa collezione “Titan” trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, Re di Atlantide. Atlantide è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto a Virginia Beach. I dettagli in tutti i gioielli sono molto ricercati, l’uso del titanio nero… è una manifestazione fisica della bellezza della blackness”.
La collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams sarà disponibile a partire da maggio in esclusiva su Tiffany.com negli Stati Uniti e al The Landmark di New York City. A giugno, la collezione sarà disponibile in tutto il mondo nei negozi Tiffany & Co. e sul sito ufficiale della maison
Per celebrare il lancio della collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams, la Maison newyorkese di gioielli ha ospitato un esclusivo evento riservato a pochi selezionatissimi ospiti presso il suo flagship store sulla Fifth Avenue: The Landmark.
La serata ha previsto un cocktail sul piano privato del Landmark seguito da un raffinato gala dinner. Oltre alla presenza di Pharrell Williams l’evento ha visto la partecipazione di numerose celebrities, tra ambassador e Friends of the House. Tra loro la star del K-Pop Rosé delle Blackpink, l’attrice Blake Lively, le cantanti Anitta e Rosalía e il rapper A$AP Rocky, partner di Rihanna.
Presenti anche il designer KAWS, il rapper Pusha T, le attrici Gabrielle Union, Hannah Einbinder e Ayo Edebiri, il celebre artista Daniel Arsham, la cantautrice Maggie Rogers e lo skateborder Tyshawn Jones. Tutti gli ospiti della serata naturalmente hanno sfoggiato meravigliosi gioielli Tiffany & Co.
Nel febbraio 2023, quattordici mesi dopo la scomparsa del compianto e geniale Virgil Abloh, Louis Vuitton ha nominato il musicista e produttore discografico Pharrell Williams nuovo direttore creativo della linea uomo. Nato a Virginia Beach, sulla East Coast degli Stati Uniti, Pharrell ha compiuto il mese scorso 51 anni. Oltre ad essere un musicista, cantautore (chi non ricorda la sua “Happy”?) e produttore discografico, è un artista eclettico, vera icona della moda con il suo mix di streetwear e lusso.
Indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010, Pharrell Williams ha vinto tredici Grammy Award, sei Billboard Music Award e due BET Awards, oltre a due candidature ai Premio Oscar e una ai Golden Globe grazie al singolo di successo “Happy” e alla produzione del film “Il diritto di contare”. Ha prodotto e collaborato con numerosi artisti di fama internazionale come Jay-Z, Madonna, Beyoncé, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears, Ariana Grande, Kylie Minogue, Alicia Keys, Ed Sheeran, Miley Cyrus, Snoop Dogg, Daft Punk e Gwen Stefani. Ha inoltre prodotto e composto anche celebri colonne sonore, tra le quali quelle della trilogia di “Cattivissimo me”, “Il Grinch”, “The Amazing Spider-Man” e “Il re leone” (2019).
Come Virgil Abloh, Pharell Williams ha una passione per il mondo dello skateboard e per quello dell’arte, oltre che per la musica e per la moda. Al momento della nomina a direttore creativo di Louis Vitton uomo, Pharell Williams aveva al suo attivo già numerose collaborazioni nella moda, come quella con il designer giapponese Nigo, dal 2021 direttore artistico di Kenzo. Celebre poi la sua collaborazione con adidas per alcuni modelli di sneakers e di ciabatte, e quella con Comme des Garçons per il profumo “Girl”.
La sua sfilata di debutto come direttore creativo di Louis Vuitton, andata in scena durante la Paris Fashion Week nel giugno 2023, è stata uno degli eventi fashion più clamorosi e mediatici dell’anno che ha riunito un numero impressionante di personalità del mondo della moda e della musica, volate a Parigi per assistere al fashion show. Qualche nome? In front row erano presenti Beyoncé accompagnata da Jay-Z, seduti accanto al potente Bernard Arnault, fondatore, chairman e CEO di LVMH, A$AP Rocky e Rihanna. E poi Zendaya, Naomi Campbell, Megan Thee Stallion, Kim Kardashian, Jaden e Willow Smith, Lewis Hamilton, Mia Khalifa, Clint e Anitta.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Pharrell Williams è sposato dall’ottobre 2013 con la sua fidanzata storica, la modella e designer Helen Lasichanh, dalla quale ha avuto quattro figli. Il maggiore, Rocket Ayer Williams, è nato nel 2008. Nel gennaio 2017 sono nati altri 3 gemelli.
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…
Le borse a spalla sono uno degli accessori che non possono mancare nel guardaroba femminile;…
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…