piadina snack sfizioso veloce

Niente squacquerone: oggi con la piadina prepariamo un snack sfiziosissimo perfetto anche a dieta

Non esiste solo lo squacquerone per rendere gustosa la piadina, potete prepararla in modo sfizioso trasformandola in uno snack.

Ottimo per accompagnare i vostri aperitivi con gli amici in giardino, questo snack con la piadina sarà il vostro asso nella manica per completare al meglio un buffet. Lo preparate con la piadina e pochi altri ingredienti, è facilissimo da fare e pure veloce.

Se, dunque, avete voglia di uno stuzzichino sfizioso ma non troppo calorico, ecco la nostra proposta, scoprite questa ricetta e godetevi il risultato insieme ai vostri ospiti.

Come si prepara lo snack di piadina con una ricetta veloce e sfiziosa

Anche se state seguendo una dieta veloce potrete concedervi un gustoso aperitivo con poche calorie scegliendo un drink leggero, abbinandolo a uno snack semplicissimo da preparare proprio come i triangolini di piadina. Che sono davvero perfetti per l’aperitivo o come antipasto. In una ventina di minuti il piatto è pronto per essere servito ed è davvero a prova di principianti.

triangoli di piadina e guacamole
Nachos di piadina, condite i triangolini con spezie ed infornate, sono pronti in pochi minuti! – sfilate.it

Quello che vi serve è una piadina, o più di una in base al numero dei vostri ospiti, da arricchire con le vostre erbe aromatiche preferite e un filo di olio extra vergine di oliva. Ma andiamo a vedere come realizzare lo snack di piadina alle erbe.

Ingredienti per quattro persone

  • due piadine all’olio di oliva
  • olio extra vergine di oliva quanto basta
  • un pizzico di sale fino
  • rosmarino tritato
  • origano secco
  • paprica dolce o piccante
  • aglio in polvere

Preparazione

  1. La preparazione di questa ricetta è davvero semplicissima. Per prima cosa prendete le piadine all’olio di oliva e tagliatele a spicchi, come se fossero dei nachos. Dovete ottenere dei triangolini di dimensione più o meno uguale tra di loro.
  2. Ora con questi triangolini coprite una teglia a sua volta foderata con la carta forno.
  3. Irrorate i triangolini di piadina con un filo di olio extra vergine di oliva e spolverate con le erbe aromatiche e le spezie che preferite. Noi vi suggeriamo l’origano, il rosmarino, la paprica e l’aglio in polvere ma voi potete sostituirle come volete. Terminate con una spolverata di sale fino.
  4. Trasferite la teglia in forno a 180 gradi per circa dieci o dodici minuti e servite, accompagnandoli con una salsina.

Per accompagnare i triangolini di piadina potete usare una salsa allo yogurt, ricotta e formaggio spalmabile, il guacamole o un’altra salsa all’avocado oppure un buon hummus di ceci. Presentate in tavola questi snack velocissimi come antipasto o per l’aperitivo, saranno molto apprezzati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie