Come eliminare le rughe senza ricorrere alle punturine e spendere tanto: ecco il rimedio super efficace e assolutamente a basso costo.
L’avanzare dell’età lascia i suoi segni e si fa di tutto per combatterli. I sistemi per levigare la pelle e mitigare oppure annullare del tutto le rughe sono diversi e i più efficaci e risolutivi di solito sono anche i più dispendiosi.
La chirurgia estetica è certamente la soluzione che fornisce risultati più grandi e duraturi nel tempo, ma anche le punturine filler sono un rimedio antiage abbastanza diffuso. Non tutti però possono permettersi costosi trattamenti e c’è chi preferisce trovare soluzioni alternative, più naturali, economiche e altrettanto risolutive.
L’obiettivo è levigare, tonificare, elasticizzare la pelle, principalmente quella del viso e soprattutto le zone più colpite dalle rughe fin dal loro primo insorgere. Si tratta generalmente del contorno occhi o della zona intorno alle labbra. Se le cosiddette “zampe di gallina” sono tipiche dell’età che avanza, anche le rughette sopra e sotto le labbra devono sparire. Fortunatamente i rimedi ci sono, anche quelli low cost, alla portata un po’ di tutti.
Eliminare le rughe a basso costo: i rimedi utili ed economici
È possibile eliminare o ridurre la comparsa delle rughe con prodotti appositi e buone abitudini. Sì, anche quelle sono estremamente importanti. Per prima cosa infatti bisogna apportare un cambiamento al proprio stile di vita se stressante, troppo frenetico e non salutare. È importante dormire un buon numero di ore e fare un’alimentazione corretta ed equilibrata.
Mangiare molta frutta e verdura e incamerare i migliori antiossidanti presenti nei cibi è la scelta giusta per avere una pelle giovane, elastica, tonica e luminosa. Bere tanta acqua e nutrirsi di alimenti ricchi di Omega 3 sono regole essenziali. Nel caso in cui si abbia il vizio del fumo è bene smettere: anche la pelle, oltre a polmoni, gola, denti, ne risente.
L’esposizione ai raggi del sole deve essere limitata e quando c’è bisogna usare creme ad alto livello di protezione. Ovviamente sono da escludere i cosmetici aggressivi che danneggiano la cute. La regolarità e la costanza nella beauty care sono essenziali: bisogna detergere il viso mattina e sera e idratarlo le stesse volte. Le creme devono essere a base di acido ialuronico, vitamina E.
È molto utile l‘olio di jojoba, e l’applicazione periodica di maschere nutrienti come quelle a base di avocado, miele e aloe vera. Economica e naturale, si prepara con le proprie mani frullando i tre ingredienti e stendendola sul viso con un tempo di posa di circa 20 minuti prima del risciacquo.
Un altro metodo facilissimo e davvero molto efficace per nutrire e levigare è l’utilizzo di olio di cocco, che può essere unito all’olio di oliva per un effetto potenziato, da stendere sul contorno labbra e sul contorno occhi e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. I risultati sono evidenti fin dalle prime applicazioni.