look comunione

Cerchi un completo per un battesimo o una comunione? Il look di Milena Miconi è tutto da copiare

Cosa scegliere di indossare per un Battesimo o una Prima Comunione? Milena Miconi ha optato per un outfit che è il modello perfetto.

In questo periodo dell’anno spesso arrivano inviti a partecipare a Prime Comunioni, ma spesso può capitare di dover andare anche ad un Battesimo o una Cresima. Per questo tipo di cerimonie, quale abbigliamento è più indicato da indossare?

Ovviamente le opzioni possono essere tante e la prima cosa a cui pensare è ad un capo che valorizzi la propria fisicità. Quando si partecipa ad eventi di questo tipo il dress-code deve essere principalmente raffinato, sobrio ed elegante. Non bisogna strafare, ma neanche essere troppo sciatte e casual. Mixare nel modo giusto gli elementi è fondamentale per realizzare un outfit elegante. Che si scelga abito, gonna o pantaloni, i tessuti non devono essere prettamente sportivi e le linee curate e contenute. A questo proposito Milena Miconi, attrice, show girl ed ex modella, ha recentemente indossato proprio il completo giusto.

L’outfit da cerimonia di Milana Miconi: raffinatezza e sobrietà da copiare

La bella Milena sul suo profilo Instagram ha voluto condividere con i suoi numerosi followers le foto di un evento al quale ha partecipato: una cerimonia con protagonista una sua cara amica. A descrizione del post ha lasciato il commento “un giorno speciale…” descrivendo così il tipo di situazione in cui si trovava.

outfit cerimonia MIlena MIconi
Milena Miconi e il suo outfit da cerimonia – Instagram@milena_miconi – sfilate.it

Era il matrimonio di un’amica, una cerimonia molto sobria dal momento che la sposa vestiva con un abito al ginocchio molto semplice. L’evento era di giorno per cui Milena ha scelto di indossare un elegante tailleur pantalone in una tonalità di beige molto delicato. Estremamente chiaro, ma bordato con un profilo a contrasto scuro, il completo con giacca monopetto e pantaloni leggermente a zampa è stato impreziosito da un semplicissimo top in raso blu.

La Miconi ha proprio rispettato tutti i canoni delle classiche regole del bon ton per quanto riguarda gli abiti da cerimonia di giorno e in periodo primaverile. A completare il look c’era una clutch scura come le scarpe a punta e dei grandi occhiali da sole. Anche nella scelta dei gioielli Milena ha puntato sulla sobrietà: un collier sottile in oro e dei cerchi altrettanto sottili come orecchini.

Altro dettaglio non di poco conto è il trucco: quello scelto dall’attrice è in perfetto abbinamento all’outfit nei colori tenui per un make up dall’effetto particolarmente naturale e per niente appariscente. Il risalto è agli occhi ben contornati dal mascara e il rossetto è quasi nude ma luminoso. Tutto da replicare, insomma, questo look semplice e raffinato, che al tempo stesso risulta comodo e permette di vivere l’evento con naturalezza e in modo piacevole.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie