Vuoi mangiare un panino diverso dal solito? Ecco la ricetta che arriva da lontano ma che ti stupirà. Devi provarlo subito, è anche molto facile!
Molto spesso capita che a pranzo non sappiamo mai cosa portarci al lavoro oppure, se siamo a casa, cosa mangiare. Magari non ci sono i figli e non vogliamo metterci a cucinare troppo. Ecco che vi proponiamo un’idea davvero incredibile.
Si perché oggi vi vogliamo far mangiare un panino particolare che arriva dal Giappone, buono e croccantissimo. Siete curiose di sapere che cosa si trova al suo interno? Continuate a leggere e siamo certe che non vi pentirete di questa prova.
Panino che arriva dal Giappone? Assolutamente da provare: la ricetta
Il nome del panino è molto particolare e si chiama Katsu Sando. Al suo interno troviamo la tonkatsu, ovvero una sorta di cotoletta di maiale impanata e condita in modo molto aromatico tra due fettine di pane. Non ti è venuta l’acquolina in bocca leggendo gli ingredienti?
Questo panino è perfetto per un pranzo sul posto di lavoro ma anche se organizzi un brunch in casa con gli amici è quell’idea in più. Ma vediamo che cosa ci occorre:
- 250 gr di lonza o coppa di maiale
- 2 fette di pane in cassetta
- 1 uovo intero
- 1 cucchiaio di senape
- farina 00 qb
- panko qb
- olio di semi per friggere
Per realizzare poi la salsa tonkatsu ci occorrono:
- 100 gr di ketchup
- 30 gr di salsa di soia
- 30 gr di salsa worchester
- 15 gr di zucchero
Procedimento
Adesso possiamo iniziare con la realizzazione del piatto.
- Come prima cosa uniamo in un contenitore lo zucchero, la salsa di soia, il ketchup e la salsa worchester. Amalgamiamo molto bene ed abbiamo realizzato la nostra salsa tonkatsu. Mettiamola da parte.
- Prendiamo la carne e condiamola con sale e pepe. Passiamola poi prima nella farina e poi nell’uovo. In un piattino mettiamo il panko ed impaniamo per bene. Mettiamo l’olio per friggere in padella ed attendiamo che arrivi a temperatura, circa 170 gradi.
- Lasciamo cuocere per circa 7 minuti. Nel frattempo mettiamo in forno a riscaldare il pane che avremmo condito con senape, insalata di cavolo e salsa. Adesso è il momento di realizzare il nostro panino, mettiamo la carne, spalmiamo altra salsa e chiudiamo il nostro toast.
- Il Katsu Sando è pronto per essere mangiato. Siamo certi che un sapore del genere non lo avete mai mangiato e tutti vi chiederanno la ricetta. E’ veramente buonissimo e super semplice da realizzare!