Estate+in+arrivo%2C+occhio+ai+capelli%3A+a+cosa+fare+attenzione%2C+molti+sbagliano
sfilateit
/376100/estate-in-arrivo-occhio-ai-capelli-a-cosa-fare-attenzione-molti-sbagliano/amp/
Bellezza

Estate in arrivo, occhio ai capelli: a cosa fare attenzione, molti sbagliano

Sta arrivando l’estate ed il nostro primo pensiero è rivolto ai capelli. Ecco a cosa bisogna fare attenzione per non commettere errori.

L’estate è ormai dietro le porte e sempre più persone, in vista di questa meravigliosa stagione, stanno cercando di preparare il proprio corpo ed i propri capelli ad accoglierla al meglio. Sappiamo bene che, per rendere tutto perfetto, bisogna focalizzarsi su diverse skincare, avere sempre la pelle ben idratata prima di mettersi al sole e così via. Ma per quanto riguarda i capelli? Cosa si fa per quest’ultimi?

Scopriamo insieme a cosa bisogna prestare molta attenzione in questi mesi caldi e soprattutto quali sono gli errori da dover necessariamente evitare se non desideriamo creare problemi alla nostra chioma. Pronti?

Capelli in estate: ecco come curarli

Molto spesso, erroneamente, pensiamo che i capelli non subiscano cambiamenti a causa del cambiamento climatico o della stagione in cui ci troviamo a vivere. Infatti, sappiamo per certo che ogni stagione ha degli influssi, negativi o positivi, sulla nostra chioma. Ad esempio in primavera ed autunno, i capelli tendono a cadere con molta più frequenza del solito, mentre in estate e in inverno si rafforzano.

In estate, però, sono anche molto secchi a causa della salsedine del mare (visto che trascorriamo molte delle nostre giornate in spiaggia) e sono anche sfibrati, perché vengono spesso raccolti in diverse pettinature. Dunque, vediamo di seguito i rimedi per averli sempre perfetti ed attraenti.

Consigli per curare i capelli in estate (Sfilate.it)

Per poter avere sempre capelli meravigliosi, dobbiamo seguire questi consigli:

  • Cambiare shampoo. Non più il solito shampoo che abbiamo acquistato durante l’inverno e ci ha aiutato ad avere una chioma folta e riparata, ma utilizzare uno shampoo diverso. Uno che sia nutriente e riparatore e che possa rafforzare soprattutto le punte che tendono, molto spesso, a spezzarsi.
  • Fare attenzione al calore. Sappiamo bene che una delle fonti di ‘rovina’ dei nostri capelli è proprio il calore. Che sia quello del phon o quello diretto del sole, poco importa, purché si utilizzi un perfetto spray riparatore per capelli. Quest’ultimo, definito termoprotettore, deve essere spruzzato su tutto il cuoio capelluto, prima di asciugare i capelli. Creerà una pellicola che li proteggerà.
  • Legare i capelli. Il sudore che gronda dal nostro corpo in estate non è molto amichevole con la nostra chioma. Infatti, possiamo affermare che sarebbe meglio legare i capelli. In questo modo eviteremo di farli sporcare subito e soprattutto eviteremo di renderli stressati. Ovviamente è bene scegliere il giusto elastico, che aiuterà a non ‘soffocarli’.

Recent Posts

Idea di riciclo natalizia, con un vecchio scarpone che dovresti gettare ottieni qualcosa di letteralmente magico

Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…

2 ore ago

La giacca di pelle firmata Mango indossata da Letizia Ortiz diventa virale: il capo must have invernale che sta conquistando tutti

La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…

3 ore ago

Pellicce sintetiche: i 3 migliori modelli low budget che tutte quante vogliono

Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…

5 ore ago

Ho mescolato bicarbonato e miele, ho ottenuto qualcosa di straordinario | Segreto brasiliano

Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…

6 ore ago

Wishlist moda capi da mettere: 3 must have per l’inverno 2025

Le tendenze dell’inverno 2025 riscrivono i codici dello stile con capi funzionali e ricercati. Silhouette…

9 ore ago

Hanno conquistato persino Kate Middleton: ecco le migliori gonne tartan per le feste (e non solo) da sfoggiare ORA

Dalle versioni rosse più tradizionali alle varianti chic, la gonna tartan si conferma il capo…

10 ore ago