Preparare la valigia per le vacanze con tutta la famiglia è un'impresa. - (sfilate.it)
Quando la famiglia si prepara a partire è il momento di scegliere cosa mettere nella valigia. La cosa migliore è optare per il comfort.
Possiamo dire che chi viaggia si divide in due categorie, quelli che con uno zaino durano una settimana e quelli che hanno bisogno di tre valigie per pochi giorni. Se si parte con tutta la famiglia però bisogna trovare il modo di organizzarsi e portare con sé l’abbigliamento più funzionale, senza svaligiare tutto l’armadio. Per scegliere bene bisogna considerare la meta e le attività che si andranno a fare.
La parola d’ordine è una sola, ossia comfort per tutti. In vacanza spesso ci si deve spostare e camminare parecchio durante il giorno quindi avere abiti e calzature comodi aiuta a godersi le ferie. Per le mamme conviene avere sempre dietro dei qualche paio di leggings sportivi, adatti a ogni situazione, oltre a delle scarpe da ginnastica e calzini tecnici abbinati.
Se si va in vacanza in una località soggetta a sbalzi di temperatura il suggerimento è quello di vestirsi a strati con abiti traspiranti e dotarsi di un k-wey per non farsi sorprendere dalla pioggia. Per quanto riguarda le borse, se si hanno dei lunghi tratti a piedi è più pratico uno zainetto, in modo da distribuire meglio il peso sulle spalle, o una tracolla.
Passiamo ora all’abbigliamento ideale in vacanza per i papà. Anche in questo caso conviene optare per vestiti casual in particolare d’estate, con polo a maniche corte e bermuda, o t-shirt sportive. Le scarpe da ginnastica sono un must anche per loro, o sandali sportivi se si intende andare in località di mare. Per mete più fresche conviene avere una tuta tecnica e magari una giacca a vento.
Arriviamo ora al momento in cui bisogna scegliere cosa portare via per i piccoli di casa. Per prima cosa sono bandite le scarpe con i lacci se non sono ancora bravi ad allacciarle da soli, preferendo quelle con la chiusura in velcro. Per la montagna convengono tute e felpe pesanti, mentre per le zone calde pantaloncini corti e magliette chiare e traspiranti.
Nel caso dei bambini occorre anche fare attenzione ad alcuni accessori come i berrettini con la visiera per il sole, giacca impermeabile e stivali. Ma soprattutto prevedere sempre qualche cambio in più in caso si sporchino mentre giocano.
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…
Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…
Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…