Da oggi grazie a questa ricetta leggera e gustosa potrai mangiare la pasta anche a dieta: tanto gusto, poche calorie. Da provare!
Quando ci si mette a dieta spesso la prima cosa che si elimina dalla propria alimentazione è la pasta. Niente di più sbagliato! Non è questo infatti il modo giusto per ridurre l’assunzione giornaliera di calorie. Inoltre, i carboidrati sono una sostanza indispensabile per la salute dell’organismo. Ciò che conta è non esagerare con le quantità e adottare qualche piccolo accorgimento.
Per esempio, al posto della pasta tradizionale è bene preferire quella integrale. In secondo luogo, non bisognerebbe utilizzare condimenti troppo ricchi e grassi, ma ad esempio le verdure. Ad ogni modo, se sei a dieta questa ricetta farà proprio al caso tuo! Gustosa e leggerissima, si prepara con solo 3 ingredienti.
Pasta anche a dieta: la ricetta leggerissima da fare con soli 3 ingredienti
Se sei una mante della pasta e non vuoi rinunciarci nemmeno a dieta faresti bene ad annotare subito questa ricetta perché non solo è leggerissima, ma è anche super gustosa. Non devi fare altro che procurarti questi 3 ingredienti ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un piatto eccezionale e con poche calorie.
Ingredienti
- 320 grammi di pasta;
- 100 grammi di salmone affumicato;
- 1 avocado;
- 1 limone;
- parmigiano grattugiato q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.
Preparazione
- Perfetta per la bella stagione, questa pasta fredda con salmone e avocado buona, leggera e genuina ti farà dimenticare di essere a dieta. Per prima cosa metti sul fuoco una pentola d’acqua salata per la pasta.
- Nel frattempo, pulisci l’avocado, elimina il nocciolo e taglialo a cubetti.
- Taglia anche il salmone affumicato a listarelle e mettilo in una scodella insieme all’avocado.
- Scola la pasta ancora al dente e travasala nella scodella con il condimento e poi insaporisci il tutto con il succo di un limone, un filo d’olio extravergine d’oliva ed una grattata di pepe nero.
- Aggiungi il parmigiano grattugiato ed un mestolo d’acqua di cottura per ottenere un effetto bello cremoso, dai una mescolata e conserva in frigorifero fino a poco prima di servire.
- Per guarnire il piatto puoi aggiungere qualche fetta di avocado fresco.
Il consiglio extra: se vuoi puoi anche apportare una piccola variazione alla ricetta. Condisci la pasta con salmone e avocado con una semplice vinaigrette a base di sale, olio extravergine d’oliva e succo di limone, fai raffreddare e prima di servire insaporisci con delle erbette aromatiche.