Quali tisane comprare per riposarsi (foto: D&D PowerWeb Srl) (sfilate.it)
Quando compri tisane e infusi non farlo a caso: leggi la lista degli ingredienti perché non tutte aiutano a riposare meglio. Ecco tutti i dettagli.
Il sonno è uno dei pilastri di salute e benessere, ma tutti riescono a dormire sempre in modo tranquillo. Proprio per questo motivo le persone che hanno problemi di insonnia o una scarsa qualità del sonno spesso ricorrono a tisane e infusi calmanti e rilassanti che favoriscano il sonno. Sono da preferire in molti casi.
Tuttavia, quando al supermercato compri tisane e infusi fai attenzione: non tutti sono ideali per riposare meglio. Per esserne sicuro devi leggere la lista degli ingredienti perché alcuni non favoriscono il sonno ed è quindi meglio evitare di consumarle la sera prima di andare a dormire. Ma andiamo a vedere quali sono le erbe che favoriscono il sonno e quella da evitare.
Come abbiamo appena detto non tutte le tisane e infusi sono da bere prima di andare a dormire. Infatti se nella lista trovi una di queste è meglio evitare di berla alla sera: ginkgo biloba, erba di San Giovanni, escolzia, biancospino, ginseng. Queste tisane è meglio berle al mattino. Per la sera, prima di coricarsi, preferire erbe come queste qui di seguito:
Non ti resta che scegliere una tisana o un infuso che contenga una di queste erbe per poter dormire meglio.
Dal desiderio di mare nasce l’idea di un bagno che parli di quiete, luce e…
Un abito firmato Mango che sembra pura Alta Moda, ma che poi ti fa spendere…
Un incarnato luminoso e naturale si costruisce con il blush giusto: qui parliamo dell’effetto pesca,…
L'upcycled beauty è il nuovo fenomeno del momento. È impossibile resistere quando il cibo incontra…
Dalle classiche minimal alle versioni ibride tra sneakers e ballerine: i modelli in tela più…
Quali capi avere nell'armadio per l'estate 2025? Ecco una selezione di capi accessibili e ben…