Crema+solare%2C+da+sola+non+basta%3A+aggiungi+questo+componente+per+una+pelle+giovane+e+sana
sfilateit
/376428/crema-solare-da-sola-non-basta-aggiungi-questo-componente-per-una-pelle-giovane-e-sana/amp/
Benessere

Crema solare, da sola non basta: aggiungi questo componente per una pelle giovane e sana

La crema solare non è più sufficiente a proteggere il sole, per questo bisogna utilizzare anche un altro componente per sicurezza.

Per mantenere la pelle perfetta e quindi nello specifico giovane e sana, è essenziale adoperare prodotti specifici soprattutto quando si prende il sole. In estate il rischio è più elevato ma in realtà l’attenzione andrebbe posta sempre, perché il sole può determinare danni veramente gravi al derma.

Se quindi tutti utilizzano una protezione solare per esporsi e prendere la tintarella, è giusto sapere anche quali sono quegli ingredienti aggiuntivi che possono dare alla pelle maggiore nutrizione e benessere, quindi avere un impatto eccellente a lungo termine anche dopo l’esposizione.

Crema solare, da sola non protegge dai danni del sole: serve questo componente

Per una pelle perfetta e anche quindi un’abbronzatura uniforma è essenziale prendersi cura della pelle sia prima dell’esposizione che dopo. Ciò che va fatto prima è sicuramente preparare la pelle per il sole, questo vuol dire fare una skincare adeguata che possa servire a stemperare la forza dei raggi solari. È indispensabile utilizzare poi la protezione e dopo il sole anche trattare la pelle per rigenerarla.

Cosa è indispensabile oltre la crema solare (sfilate.it)

Nello specifico è consigliabile adottare sempre un prodotto a base di antiossidanti che possa combattere i radicali liberi e i danni derivanti proprio dal sole. In questo modo si vanno a combattere quelli che sono i responsabili dell’invecchiamento cutaneo, prevenendo la comparsa di rughe e macchie e ovviamente anche di condizioni più serie come i tumori della pelle.

Gli antiossidanti hanno un ruolo specifico contro i radicali liberi, un esempio concreto come la vitamina C e la vitamina E sono particolarmente efficienti nel trattare proprio i danni del sole. Questo vuol dire che andrebbero sempre integrate all’interno di una crema solare. Gli studi scientifici hanno dimostrato come funzionano e qual è il loro beneficio diretto. Quando la vitamina viene applicata sulle aree del corpo non fa che prevenire che le cellule si “scottino”, quindi offre una protezione maggiore. In una crema con SPF elevato e vitamina C la protezione viene aumentata del 40%.

Per avere la pelle giovane e fresca bisogna quindi assolutamente optare per una protezione solare che abbia al suo interno antiossidanti, vitamina C ed E, acido ferulico o niacinamide. Sono questi i componenti essenziali. Dopo è possibile optare per un siero che possa finire il lavoro, difendendo la pelle ulteriormente dopo l’esposizione.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

“Emily in Paris 4”, in arrivo la seconda parte: nei prossimi episodi vedremo una borsa che ci ruberà il cuore

"Emily in Paris" sta per tornare sugli schermi con la seconda parte della quarta stagione:…

11 ore ago

Matrimonio da favola per la damigella d’onore di Letizia di Spagna: Victoria López-Quesada si sposa con un abito dall’eleganza senza tempo

Victoria López-Quesada, 20 anni fa damigella d'onore di Letizia di Spagna, si è sposata con…

1 giorno ago

Ralph Lauren e la sfilata nello scenario degli Hamptons: la passerella è illuminata da Naomi Campbell

Ralph Lauren ha aperto le danze della New York Fashion Week Spring Summer nello splendido…

1 giorno ago

Lady Gaga catalizza i riflettori al Festival del cinema di Venezia: il look scenografico firmato Dior lascia senza fiato

Lady Gaga ha catalizzato i riflettori sul red carpet dell'81esima edizione del Festival del Cinema…

2 giorni ago

Mina debutta nella moda: la collaborazione speciale tra la cantante intramontabile e Balenciaga, i dettagli

Mina è pronta non solo a tornare sulla scena musica, essendo prossima al lancio di…

2 giorni ago

Georgina Rodriguez illumina la Laguna: sul tappeto rosso del Festival di Venezia sfoggia un look total white mozzafiato

Georgina Rodriguez è approdata a Venezia in occasione del Festival del cinema, scegliendo per l'occasione…

3 giorni ago