Se ami l’hummus, lo adorerai in questa versione delicata e leggerissima: la ricetta è alla portata di tutti. Provala subito!
Tutti pazzi per l’hummus! La soffice e vellutata crema di ceci direttamente dal Medioriente è davvero sulla bocca di tutti. Un pasto sano, completo e gustoso che ti farà fare il carico di proteine e grassi vegetali buoni, senza rinunciare al gusto e alla bontà. Ci sono tante versioni dell’hummus, dall’originale, con ceci, Tahina, limone e aglio ma anche tante altre varianti tutte da provare. Questa, è una delle varianti più buone.
Delicata, leggerissima e adatta a tutti i palati, questa versione dell’hummus è perfetta se stai cercando qualcosa di gustoso e sano per i tuoi aperitivi, pranzi o cene. Si tratta, infatti, di un pasto estremamente versatile e adatto a qualsiasi soluzione, dall’antipasto al secondo piatto, dall’aperitivo alla cena. Questa ricetta è davvero adatta a tutto: ecco come farla a casa tua.
Ti innamorerai di questa versione delicata e leggera dell’hummus classico: ecco come farlo a casa
Ci ha pensato Maccodifavole a proporre una ricetta dell’hummus davvero incredibile, facilissima da fare e con risultati pazzeschi. Leggero, delicato e gustoso, l’hummus alla siciliana è quello che fa per te se ami la versione classica e anche se cerchi qualcosa di diverso dal solito.
Ingredienti
- Burro di mandorle fatto in casa
- Ceci in scatola
- Capperi
- Olio d’oliva
- Semi di finocchio
- Aglio
- Salsa di pomodoro
- Olive
Procedimento
- Per fare il burro di mandorle, basta far saltare in padella con dell’olio d’oliva delle mandorle e aspettare che diventino burro.
- In una padella a parte, poi, fate rosolare l’aglio, insieme ai semi di finocchio e aggiungete successivamente anche la salsa di pomodoro.
- A parte scolate i ceci in scatola e metteteli in un frullatore a cui aggiungerete anche il pomodoro condito.
- Frullate per qualche secondo e aggiungete qualche cucchiaio di burro di mandorle.
- Continuate a frullare fino a che non raggiunge la consistenza desiderata, quella dell’hummus: quindi cremoso e da una consistenza corposa e soda.
- Impiattate decorando con capperi e olive denocciolate.
Potete mangiarlo così come o accompagnarlo a ottimi crostini per un aperitivo con gli amici buono, genuino e originale. Se non ami il sapore troppo dolce del burro di mandorle – che ricorda quello della Tahina – puoi ometterlo.