Potrebbe essere proprio l’ex concorrente di Amici ad affiancare Carlo Conti sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo.
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Carlo Conti sarà il prossimo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Raccoglierà un’eredità pesantissima, quella lasciata dal collega Amadeus, che ha infranto record su record, facendo incetta di ascolti. Cercherà di non farlo rimpiangere nelle prossime due edizioni, la 75esima e la 76esima che andranno in scena rispettivamente nel 2025 e nel 2026. È stato il comunicato della Rai a mettere mette fine al toto nomi.
Per il presentatore si tratterà della quarta volta al timone della kermesse, visto che è stato già padrone di casa tra il 2015 e il 2017. Entusiasta ha parlato così dell’incredibile opportunità, intervenendo in diretta al Tg1: “È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere: i conti tornano”. Si rincorrono ora le voci circa le ipotetiche co-conduttrici che lo accompagneranno nell’avventura. Tra queste, forse, anche un’ex allieva di Amici.
Festival di Sanremo, anche l’ex Amici tra le co-conduttrici? L’indiscrezione
“Da oggi si inizia a lavorare, ci sono degli step ben precisi da seguire: è con queste parole che Carlo Conti ha raccontato come affronterà l’avvicinamento alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Per prima cosa verrà ricontrollato il regolamento, magari intervenendo con quale ritocco, poi sarà il momento di ascoltare i brani delle nuove proposte e quelli dei big. Infine, il conduttore metterà insieme la squadra da portare con sé sul palco dell’Ariston, oltre a riflettere sugli ospiti da invitare.
Ed è in uno degli ultimi numeri del settimanale DiPiù che è stato sviscerato l’argomento, dopo la nomina a direttore artistico e conduttore delle prossime due stagioni della kermesse il presentatore dovrà scegliere da chi farsi affiancare nell’avventura. In pole ci sarebbe Annalisa, ex allieva di Amici oltre che veterana di Sanremo – a marzo ha ottenuto il terzo posto nella classifica finale con il brano Sinceramente, dietro Geolier e Angelina Mango.
Sulla rivista si legge: “In molti in Rai puntano su di lei per la condizione del prossimo Festival perché conosce bene la macchina sanremese”. I fan intanto incrociano le dita, nella speranza di vederla in questa nuova veste. E chissà che lo scenario non possa seriamente concretizzarsi nel giro di poco tempo.