Milioni di italiani in tilt dopo aver scoperto la nuova trovata dello Stato: ecco come ricevere 1500 euro subito sul conto
I lettori sono sempre più curiosi circa alcune situazioni economiche che gli rappresentano , ci fanno domande particolari su alcuni argomenti che toccano la sensibilità e la curiosità e a cui vogliamo dare sempre una risposta. In questo periodo, milioni di italiani saranno fortunati di ricevere una somma non indifferente sul proprio conto postale o bancario: ecco di cosa si tratta e come fare per ottenerla in maniera più rapida possibile.
Come spesso accade, il Governo Meloni ha introdotto nel corso del tempo in cui è salito ‘al potere’ diversi benefici per avvicinarsi sempre di più alle famiglie con problemi economici e non solo; ultimamente, ha introdotto diversa bonus di cui alcuni soggetti possono beneficiare, che vanno a migliorare la propria situazione economica del momento.
In questo nostro articolo vi sveleremo sicuramente una notizia bomba che riguarda un determinato Bonus rischiesto da milioni di italiani che vi cambierà la vita sicuramente in meglio per via della somma di denaro che potrete ricevere per prendervi cura del vostro benessere psico fisico e che non è del tutto indifferente come potrebbe credere qualcuno.
E’ molto importante, però, rispettare sia i requisiti che alcune scadenze. La legge di Bilancio 2023 è stata rimodulata dal Decreto Mille Proroghe per sostenere le spese di psicoterapia. Andiamo ad approfondire meglio questo concetto.
Come anticipato nel precedente paragrafo, milioni di italiani sono in procinto di ricevere una certa somma di denaro che riguarda principalmente le spese relative alla psicoterapia. Infatti, la Legge di Bilancio 2023 ha reso strutturale questo nuovo Bonus per sostenere le spese dello psicologo e dei suoi trattamenti.
Proprio il decreto Mille proroghe prevede un importo fino a 1500 euro a persona che sono calcolati in base all’ISEE.
La domanda è stata fornita proprio dall’INPS cosi come le istruzioni con la circolare numero 34 del 15 febbraio 2024. E’ molto importante specificarvi che, chi potrebbe ricevere il Bonus sono le persone che nel 2024 abbiano residenza in Italia e un Isee in corso di validità con valore non superiore a 50.000 euro.
La domanda bisogna presentarla in maniera telematica, accedendo tramite le proprie credenziali oppure attraverso il Contact Center dell’Inps chiamando il numero 803.164 da rete fissa o il numero 06 164.164 da rete mobile. In base al valore dell’ISEE che possiedi, puoi ricevere la somma di 1.500, 1.000 o 500 euro.
Nel dettaglio, il contributo è così suddiviso:
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…