Tè, se lo hai comprato rischi una salmonella immediata: fai attenzione o crei seri danni per la tua salute: ecco cosa sta succedendo
Molti dei nostri lettori sono sempre curiosi di scoprire quali alimenti sono importanti per la nostra salute e a quali bisognerebbe fare attenzione. Il Ministero della salute, è molto attento a quali sono i rischi a cui il consumatore può incorrere se si tratta di un prodotto non perfettamente a norma; ultimamente, proprio il Ministero ha deciso di richiamare un prodotto dal mercato per una sostanza dannosa per la nostra salute: andiamo con ordine a scoprire di cosa si tratta.
Ognuno di noi, infatti, ci tiene particolarmente alla propria salute e, di conseguenza, tende a consumare quanti più prodotti salutari possibili, che favoriscono la perdita di peso, la rapidità del metabolismo ma soprattutto che siano sempre gustosi per il nostro corpo.
Può succedere, però, che ci possono essere alcuni casi di prodotti che pensiamo siano perfetti per noi ma che in realtà possono nascondere delle problematiche che danneggiano la nostra salute. Nel prossimo paragrafo, infatti, vogliamo proprio parlarvi di un prodotto che il Ministero della salute ha deciso di richiamare per un rischio che corrono i consumatori: stiamo parlando della salmonella.
Nella giornata del 30 Maggio 2024, il Ministero della salute sul portale ufficiale ha fatto sapere ai consumatori di aver richiamato due lotti di tè in bustine per un motivo alquanto serio: stiamo parlando di un rischio microbiologico dovuto ad alcune non conformità come rischio fisico, rischio chimico e presenza di allergeni non dichiarate in etichetta.
Come si evince dal comunicato diffuso dal Ministero della salute, sono stati richiamati dal commercio due lotti di tè in bustine del marchio Azaconsa S.L. e commercializzato da Breskui Srl, è IT C-15 Dharma Compost Bio Roo Albahaca. Questo prodotto è venduto in confezioni da 15 bustine e i lotti richiamati sono identificati con le sigle L2350-12/2025 e L2334, con date di scadenza dicembre 2025 e agosto 2025.
Il motivo è stato riscontrato solo ora per via di una presenza di salmonella. La salmonella è un batterio molto pericoloso in quanto può causare infezioni intestinali e , se si trova in alcuni ambienti, può anche contaminarli. I sintomi più comuni possono essere diarrea, febbre, dolori addominali, nausea e vomito.
Per questo motivo, tra le avvertenze c’è quella di interrompere la vendita e l’utilizzo del prodotto e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato. Il negoziante dovrà procedere alla sostituzione della merce o all’emissione del relativo rimborso nei confronti del consumatore.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…