Latte problematico richiamato dal Ministero della salute, se hai in casa non devi assolutamente berlo o rischi grosso: fai attenzione
Quante volte ci capita di acquistare prodotti alimentari di cui non sappiamo proprio nulla magari per una questione di risparmio? Ad ognun dei nostri lettori è capitato almeno una volta e non ha mai pensato che, in questi gesti, poteva rischiare seriamente la salute e i suoi problemi annessi. Questo lo diciamo per un motivo serio: il Ministero della salute, molte volte, interviene richiamando alcuni prodotti che possono recare danno alla nostra salute: ed è quello che è avvenuto recentemente con questo prodotto consumato anche dai bambini.
E’ molto importante selezionare sempre i prodotti e gli acquisti che si fanno al supermercato perché, anche se vogliamo risparmiare sulla spesa quotidiana, dobbiamo fare attenzione a delle cose imprescindibili: una di queste è proprio la qualità del prodotto, la provenienza ma soprattutto la data di scadenza.
Alcuni lettori sono molto informati circa l’argomento che sta a cuore a molte persone e che risulta essere fondamentale per quanto riguarda i prodotti che non superano il controllo previsto dal Ministero della salute; in questo articolo, infatti, faremo riferimento ad un lotto di un alimento molto utilizzata da adulti e bambini richiamato da questo ente per alcune non conformità previste dalla legge.
Come spesso accade nei nostri articoli vi informiamo circa i richiami alimentari che possono essere oggetto di richiamo da parte del Ministero della salute; uno di questi è proprio quello relativo al prodotto di Latteria Soresina , in via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona (marchio di identificazione IT 03 171 CE). Si trratta per l’appunto del latte fresco pastorizzato.
Il motivo dietro questo richiamo imponete è stato il gusto considerato anomalo come ragione principale della misura precauzionale che potrebbe segnare anche un deterioramento del prodotto. Vi sono stati dei richiami che hanno riguardato Esselunga e Pavilat a cui si sono aggiunti i lotti di Carrefour, Migross e Iper.
Nello specifico si tratta dei seguenti lotti che abbiamo deciso di inserirli nel nostro articolo affinché sia più facile e rapido individuarli per i nostri amati consumatori:
I prodotti sono confezionati in bottiglie di PET da 1 litro e hanno come data di scadenza il 09/05/2024 che corrisponde al lotto di produzione. Se avete necessità di contattare il servizio clienti questo è disponibile al numero 840 000025.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…