In estate bisogna curare al massimo la pelle del viso, che deve tornare idratata e brillante: il segreto che aspettavi si trova in cucina
L’arrivo del caldo è soltanto uno dei fattori più aggressivi che rendono l’estate insopportabile per la pelle. Chi ha una tendenza a quella secca in particolar modo, risente del periodo notando la comparsa di antiestetici fenomeni. La disidratazione dell’organismo infatti, può manifestarsi con fastidiose screpolature e grinze sempre più visibili, difficili da camuffare perfino con l’aiuto del make-up.
Un motivo in più è l’esposizione prolungata al Sole. Come ormai molti studi hanno reso noto, non c’è errore più grave che posizionarsi sotto i raggi UV per l’abbronzatura senza prima aver applicato un abbondante strato di crema protettiva con il giusto fattore SPF. Un’operazione semplice che dovrebbe essere svolta anche in inverno e che consentirebbe di rallentare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di macchie.
Molto spesso si finisce dunque, per cedere a tutti i possibili rimedi chimici proposti dalle pubblicità. Prodotti che promettono miracoli per la pelle, ma che spesso non dimostrano i risultati promessi e che, oltretutto, nella maggior parte dei casi rappresentano un enorme dispendio economico. In estate dunque, è il momento di prendersi davvero cura della pelle del viso, ma rivolgendosi ai rimedi naturali. In pochi sanno che basta aprire il frigorifero per dare vita ad un mix vincente.
Guardarsi allo specchio e notare una pelle spenta, disidratata e ruvida in estate è molto comune. Non è il caso di allarmarsi dunque, ma piuttosto pensare immediatamente a come poterla curare al meglio. L’ideale è sempre puntare su ciò che la natura offre, scegliendo gli ingredienti giusti per un risultato ottimale. Come molti sanno, la salute della pelle passa anche dall’alimentazione. Innanzitutto dunque, è bene ricordare che nella stagione calda (ancor più che in tutte le altre), essere ben idratati è fondamentale.
Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno è il primo passo per ristabilire l’organismo, ma non è sufficiente. La dottoressa Azi del canale TikTok “skinbydrazi” ha suggerito una combo esplosiva che renderà la pelle tonica e brillante. Il bello è che si può usare in una duplice maniera. Quello che si dovrà fare è prendere dal frigo un avocado, il famoso superfood dai mille poteri, ed estrarne la polpa triturandola con una forchetta. Questo frutto è ricco di oli e Vitamina E, alleati della pelle.
Bisognerà poi aggiungere dello yogurt bianco, che grazie al suo acido lattico contribuisce a dissolvere le cellule morte ed esfolia delicatamente, donando luminosità. Infine si dovrà sminuzzare il cetriolo, che con i suoi antiossidanti riduce infiammazioni e gonfiori. Una volta preparati questi ingredienti, non resta che unirli insieme per creare un composto, perfetto per essere applicato come maschera. Ma non finisce qui. L’alternativa infatti, come consiglia l’esperta, è quella di mangiarlo! Sarà un delizioso spuntino estivo che regalerà al viso una luce tutta nuova.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…