Arachidi e allergie, ma come fare a contrastarla e a non far si che diventi il tuo peggior incubo? Ecco a te la soluzione che ti cambia
Molti dei nostri lettori ci tengono particolarmente alla propria salute e sono sempre più interessati a scoprire dettagli circa rimedi che siano naturali e non per contrastare determinate patologie o fastidi dal punto di vista della salute , che di conseguenza, contrastano la nostra vita quotidiana e la nostra serenità. Uno tra i peggiori fastidi che gli utenti ci hanno descritto è proprio l’allergia e, in particolare, agli arachidi: come fare a risolverla?
Non ci credereste mai, ma nella nostra era digitale 2.0 le cose sono necessariamente cambiate e oggi i singoli soggetti risultano essere sempre più consapevoli e interessati a risolvere un determinato problemino di salute. L’allergia, è uno degli elementi che tra i nostri lettori, continua a contrastare diversi problemi; ci hanno parlato di quelle alla frutta come le fragole, ai medicinali, e, addirittura alla frutta secca come arachidi, noci, nocciole e così via.
Proprio una buona fetta del mercato italiano è allergica a questa frutta appena sopra descritta e, anche se la ama, è costretta necessariamente a delle rinunce per la propria salute e i problemi a loro annessi. Per esempio, i nostri lettori ci hanno parlato degli shock anafilattici passando per sintomi dell’apparato respiratorio e gastro intestinale.
I problemi annessi al fenomeno dell’allergia sono davvero tantissimi e possono rendere la tua vita davvero un incubo. Ci sono dei cibi, come ad esempio la frutta secca he può arrecare all’individuo problemi incredibili anche se, negli ultimi tempi le cose sono decisamente cambiate e la ricerca ha fatto passi da gigante; infatti, è stato scoperto da un gruppo di ricercatori statunitensi del Children’s Hospital Colorado, un rimedio all’allergia.
Quello che ha scoperto questo studio appena citato nel paragrafo precedente è un cerotto che serve a contrastare l’allergia. No, non è uno scherzo e non vi stiamo prendendo in giro: questo cerotto che contiene minuscoli frammenti di proteine degli arachidi, aiuta a vedere come reagisce a tollerare l’uomo questi alimento.
Lo studio, infatti. è stato effettuato su 362 bambini di età compresa tra 1 e 3 anni ha dimostrato che il cerotto, ha ridotto la sensibilità all’allergene su ben due terzi di pazienti. Il 67% dei bimbi che hanno indossato il cerotto hanno raggiunto un grado di tolleranza immunitaria del tutto inaspettata.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…