Il Salento è il tuo sogno più bello ma spenderesti un salasso solo per 1 ombrellone e 2 lettini: ecco i dettagli e le curiosità
Una delle mete preferite di moltissimi italiani e di stranieri è proprio quella che va di moda in questo periodo: parliamo proprio della Regione Puglia e delle sue meravigliose spiagge del Salento che hanno stregato persino i più grandi del mondo come Biden, Giorgia Meloni, Salvini, Madonna, Jennifer Lopez e chi più ne ha più ne metta. In questo periodo, infatti, è stata scelta la Puglia per il G7 2024 proprio nella famosissima location di Borgo Egnazia, lusso ed eleganza per pochi visto i prezzi salatissimi.
La Puglia, attualmente, è una delle Regioni tra le più richieste dai turisti di tutto il mondo per il suo mare cristallino, il buon cibo, l’eleganza, le tradizioni, la cultura e tantissime bellissime caratteristiche invitanti che putano sulla qualità unita alla raffinatezza dei suoi luoghi magici.
Il problema di questa Regione, soprattutto da quando è stata visitata e scelta dai Vip e personaggi famosi più imponenti al mondo sono stati proprio i prezzi in continuo aumento, sia per la parte di bar e ristoranti che per le famosissime spiagge che costeggiano la costa; in particolare, i turisti sono particolarmente attratti oltre che da Bari e dal Gargano, dal Salento, dai suoi luoghi spettacolari che oggi sono quasi divenuti intoccabili visto i prezzi a dir poco assurdi.
Questa nuova estate risulta essere rovente e ad essere tra le mete immancabili questa estate c’è proprio la Puglia e l’amato Salento. Secondo un sondaggio dei tour operator dell’Holydays Pirates Group, la Puglia risulta essere la seconda meta italiana più gettonata per le vacanze dopo la Sicilia. Quello che colpisce soprattutto i consumatori sono i prezzi alle stelle degli stabilimenti balneari.
Secondo l0indagine condotta da Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) di Lecce, i prezzi sono salatissimi e toccano addirittura i 90 euro per un pacchetto standard composto da “ombrellone e due lettini”.
Ad esempio, se analizziamo Torre Lapillo, sul versante jonico, questa è la più cara, 90 euro tariffa standard, seguita dai 50 a Gallipoli in bassa stagione, continuano per Porto Cesareo che vede prezzi che si aggirano intorno ai 40 nel mese di luglio e ai 60 euro in alta stagione.
San Foca, invece, i prezzi oscillano tra i 30 e i 50 euro. Insomma se vuoi permetterti un lido privato devi metterti da parte un bel po’ di soldi.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…