Una nuova tendenza beauty spopola in estate: con questo metodo ottieni l’abbronzatura che sognavi senza bisogno di andare in vacanza
L’estate è il periodo per eccellenza della tintarella. Inizia dunque la corsa per raggiungere le spiagge più vicine, dove stendersi finalmente su un lettino e lasciarsi baciare dai raggi del sole. Se questo non è possibile, si ripiega invece su balconi e giardini, che consentono di dedicarsi per qualche ora all’abbronzatura. Poter sfoggiare una pelle dorata e bruna in questa stagione è un must.
Ma è molto noto che l’esposizione solare non è poi così salutare per la pelle. Per quanto le campagne di sensibilizzazione in merito pongano sempre più l’attenzione sull’importanza dei fattori di protezione SPF, la pigrizia e la noncuranza portano spesso a conseguenze disastrose. Una su tutte, la possibilità di incorrere in scottature e, nei casi peggiori, dermatiti ed ustioni, che non faranno altro che rovinare completamente le vacanze provocando dolori insopportabili.
Ma non sono soltanto gli effetti immediati ad essere preoccupanti. A lungo andare, la scorretta esposizione ai raggi solari condurrà ad un invecchiamento precoce della pelle e all’insorgere di possibili problematiche più gravi tra cui tumori. Tutti fattori che hanno contribuito a rendere sempre più popolare una nuova tecnica beauty che consente di avere un’abbronzatura perfetta senza fatica. Una volta provata, non si tornerà più indietro.
Il mondo beauty è in continua evoluzione e, anche nel campo della tintarella, fa passi da gigante. L’esigenza di mostrare una pelle scura e dorata ha portato nel corso degli anni a puntare su prodotti, perlopiù in creme, da applicare per tingere la pelle. Una soluzione efficace quando magari le vacanze sono ancora molto lontane e non si sopporta il colorito pallido. Allo stesso tempo però, il risultato con queste applicazioni tenderà ad essere innaturale, con il rischio di ottenere colori aranciati che stingono perfino sui vestiti.
Un trattamento mirato allo scopo sta diventando sempre più popolare anche in Italia, realizzato da centri estetici specializzati. Si tratta dell’abbronzatura spray, effettuata generalmente con prodotti naturali di qualità a base di DHA. Ma come funziona? Questo componente agisce sulla superficie della pelle, stimolando la cheratina ad attivarsi e a scurirsi in modo delicato. Gli aspetti positivi sono molti, a partire dal fatto che questo metodo non ha controindicazioni, sebbene sia consigliabile sempre effettuare dei test antiallergici su piccole porzioni del corpo.
Il procedimento è semplice e breve: sarà sufficiente entrare in delle apposite cabine dove il cosmetico viene distribuito a spruzzo su tutto il corpo. Un altro metodo è quello dell’aerografo, grazie al quale un professionista del centro estetico procederà allo spray manualmente. Anche la durata è sorprendente.
Nulla a che vedere con le creme autoabbronzanti, questo trattamento agisce col passare del tempo e sarà visibile fino a 10 giorni. Naturalmente la sua natura non aggressiva consente di ripeterlo periodicamente per continuare a sfoggiare una pelle come appena baciata dal sole. E se le ferie sono ancora un miraggio, nessun problema. Il vostro colorito spettrale sarà solo un ricordo: tutti penseranno che siete appena rientrate da una lunga vacanza alle Hawaii.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…