In vista dell’abbronzatura estiva è necessario preparare al meglio la pelle: queste ricette naturali ti consentono di rinnovarla senza fatica
In estate più del solito, la cura della pelle diventa una priorità assoluta. Nella stagione calda si tirano fuori dall’armadio shorts, minigonne e micro-top, insieme ai costumi da bagno che ci accompagneranno in spiaggia. Sfoggiare una pelle secca e inaridita non è sicuramente il massimo, soprattutto in vista di un’abbronzatura che sta per arrivare. Per assumere un colorito dorato ma luminoso è necessario iniziare da subito a prepararsi, partendo dalle basi.
Una buona idratazione consentirà alla tintarella di durare più a lungo, evitando che sopraggiungano antipatiche spellature. Per far sì che questo accada, talvolta anche la più fedele ed efficace crema corpo potrebbe non bastare. Uno dei modi più semplici per eliminare tossine e cellule morte donando alla pelle un aspetto levigato è lo scrub.
Questo infatti, permette di esfoliare in modo delicato ammorbidendo e dando una nuova sensazione liscia e setosa. Un sogno che tuttavia, spesso può significare spendere in costosi prodotti di origine chimica. Perché allora non preparare in casa propria uno scrub fai-da-te buono, profumato e completamente bio? Esistono 3 ricette che saranno un toccasana in vista dell’esposizione al sole.
Il sogno di tutte è poter andare in spiaggia mostrando con sicurezza una pelle perfetta e brillante. Inutile dire che non può trattarsi soltanto di fortunata genetica. Una pelle curata è il frutto di grande attenzione e giusti trattamenti, soprattutto quando l’estate è ormai in pieno corso. Un periodo delicato per lo stress che subisce a causa del caldo e del sole e che si traduce in antiestetici difetti dovuti alla disidratazione.
Non c’è niente di meglio dunque, che inaugurare la stagione con un buon scrub alla mano. Niente di artificiale o dal prezzo esorbitante, questa volta si prepara in casa con pochi ingredienti. Ecco allora 3 versioni profumatissime e tutte da provare per una pelle da passerella, da realizzare a base naturale con prodotti già disponibili, molto probabilmente, nel proprio frigorifero o nella dispensa.
Il primo è quello a base di cacao, una vera dolcezza da spalmare sul corpo. Per prepararlo non servirà altro che cacao in polvere, zucchero di canna, olio di riso o di cocco e, se si desidera, un fondo di caffè. Una volta mescolato il tutto non resterà che stenderlo e massaggiare delicatamente, per poi risciacquare sotto una doccia fresca.
Un’alternativa altrettanto semplice e profumata è quella al limone. Per realizzare questo scrub occorreranno sale fino, scorze di limoni biologici, qualche goccia di olio di cocco o di argan ed un pizzico di cannella. Questo mix si rivelerà perfetto per eliminare le cellule morte e donare alla pelle un colorito sano e luminoso.
Infine una versione semplicissima ma molto efficace e dall’aroma dolcissimo, è quella dello scrub all’olio di mandorle. Per comporlo sarà sufficiente unire a questo ingrediente un cucchiaio di miele e dello zucchero di canna, fino a che non risulterà abbastanza granuloso. Una volta applicato sarà una vera coccola da regalarsi in previsione di una seduta di abbronzatura!
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…